Concorso RSI - Zerovero Online 2025-2026

Concorsi sul web gratuiti e senza alcun obbligo di acquisto
taracchi
Esperto del Forum
Esperto del Forum
8
Grazie inviati: 1
Grazie ricevuti : 419
È il mio compleanno!
Messaggio

Timpano
Orecchio
Duro
Sasso
San Gottardo

Pensieri
Parole
Giro
Amici
Miei
taracchi
Esperto del Forum
Esperto del Forum
8
Grazie inviati: 1
Grazie ricevuti : 419
È il mio compleanno!
Messaggio

CORSO
Gambarogno
Utente praticante
Utente praticante
3
Umore:
Grazie inviati: 244
Grazie ricevuti : 99
Messaggio

taracchi ha scritto: 09/02/2026, 23:13CORSO
Ho messo in google Corso con Pensieri...... se no non la capivo proprio eheheheh

I corsi sui pensieri, spesso legati a mindfulness, training mentale o pensiero critico, insegnano a gestire lo stress, migliorare la concentrazione e trasformare pensieri negativi o bloccanti in risorsa costruttive. Offrono tecniche pratiche per il dialogo interno e la consapevolezza emotiva, con opzioni online o in presenza.
Ecco le principali tipologie di corsi sui pensieri:
Gestione dei Pensieri Negativi e Mindset (Odipa, Migros): Corsi specifici, spesso online, finalizzati a riconoscere e modificare i pensieri autosabotanti e le credenze limitanti. Anche la Scuola Club Migros offre programmi di training mentale per sviluppare la forza interiore.
Mindfulness (Interazioni Umane, IFC): Percorsi come il MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) insegnano a osservare i pensieri senza giudizio, riducendo lo stress e vivendo il presente.
Pensiero Critico e Decision Making (CFP-OCST, Scuola di Palo Alto): Corsi mirati a sviluppare la capacità di analisi, distinguere dati da opinioni e migliorare l'ordine mentale nelle decisioni.
Minicorsi Online (Gratuiti/YouTube): Risorse rapide per comprendere il legame tra pensieri, emozioni e performance, come il "Mind Fitness".
Questi percorsi aiutano a passare da una mente "affollata" a una maggiore chiarezza, migliorando il benessere psicologico e la produttività personale.
DAE avatar
Adelaide09
Esperto del Forum
Esperto del Forum
6
Grazie inviati: 139
Grazie ricevuti : 870

Messaggio

Credo che più semplicemente intendessero qualcosa di simile a " seguire il corso dei propri pensieri", in ogni caso grazie per le informazioni dettagliate
DAE avatar
Filibbosol
Utente praticante
Utente praticante
2
Grazie ricevuti : 233

Messaggio

Svizzera
Precisione
Chirurgica
Sezione
Agricoltura