Problemi di Rete Tre: per giorni solo in roaming

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come ho già spiegato qui, da alcuni giorni non nella mia zona non è disponibile la rete Tre: ho appena inviato la seguente mail di protesta alla H3G…

Buongiorno,
Volevo segnalare che dal giorno 05/06/2008 nella mia zona (XXXXXX) ci sono dei problemi di rete: dalla data indicata siamo in Roaming con la Tim. Ciò significa che su questa utenza non posso usufruire della naviga3 mensile (per cui ho pagato 9 €) e su un’altra utenza a me intestata non posso utilizzare la naviga3 settimanale (siamo già a 3 giorni sprecati e ho pagato 3 € per 7 giorni), né sfruttare la gente di 3 (per cui ho pagato 9€). Quindi, pago il collegamento ad internet pur avendo speso 9€+3€ e pago gli SMS-MMS e le telefonate verso i numeri H3G nonostante 9€ spesi per la gente di 3. In 3 giorni non è stato possibile riparare il guasto (perché immagino che di questo si tratti)?
Con 9€+12€ (3€ per le 4 settimane del mese) ho 150 MB giornalieri per navigare e non mi sembra corretto avere la necessità di spostarmi dalla mia abitazione per navigare e telefonare agli utenti H3G. Spendendo la stessa cifra (e anche di meno) potrei attivare un abbonamento con la Telecom o simili, ma mi sono affidata alla H3G perché mi sembra comodo poter navigare in ogni luogo. Però, vorrei poterlo fare e non pagare inutilmente.
Aspetto notizie.
Saluti.
XXXXXX (intestataria dell’utenza XXXXXX)


Vi terrò aggiornati.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Risposta arrivata dopo poco più di 48 ore...
Gentile Sig. XXXXXX,

in riferimento alla sua segnalazione e al fine di verificare l'origine dell'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad indicare in una successiva mail:

- data e ora delle sessioni di traffico contestate;
- la marca e il modello del videofonino utilizzato;
- in caso di Videofonino Nokia, verificare la corretta impostazione dell'APN sul Videofonino stesso;
- il sistema operativo utilizzato (xp, windows 2000);
- eventuali aggiornamenti effettuati sul sistema operativo;
- la versione del software Fast Mobile Modem utilizzata;
- se il videofonino viene riconosciuto dal suo Personal Computer;
- eventuali messaggi di errore che restituisce il PC;
- l’indirizzo esatto in cui si e' verificata l’anomalia, specificando la localita' (COMUNE/CITTA') e la relativa copertura (UMTS/GPRS);

Le ricordiamo che una possibile causa di anomala tariffazione delle sessioni di navigazione con opzione Naviga 3 puo' essere imputabile all'utilizzo della funzionalita' di riconnessione automatica, in caso di collegamento interrotto.
In tali casi infatti e' consigliabile cliccare sul tasto "No" all'interno del pop-up proposto e ristabilire la connessione come al primo utilizzo (tasto Connetti).
La invitiamo anche a verificare che sul Pc non siano presenti programmi per scambio o trasferimento di dati quali sistemi di Istant Messaging, Chat, applicazioni peer to peer, programmi per la gestione dei download e connessioni FTP.
In merito, la informiamo che nella zona di Roma non sono presenti segnalazioni di aggiornamenti di rete.

Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

Grazie per averci contattato!

Raffaella
Servizio Clienti 3
tre.it

A parte il fatto che non sono un Sig., è la solita e-mail standard: ogni tanto le leggeranno le e-mail per cercare di risolvere i problemi? :azz2:
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Problemi appena risolti da meno di mezz'ora...e avevo finito in quel momento di inviare un'email alla Tre!! :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tecnico ha scritto:Problemi appena risolti da meno di mezz'ora...e avevo finito in quel momento di inviare un'email alla Tre!! :risata4:
Ovviamente i problemi sono stati risolti (o “si sono risolti”) proprio oggi che è scaduta la naviga3 settimanale! Infatti ieri sera ho cambiato idea sul rinnovo proprio a causa dell’assenza di Rete Tre. :impreca:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Tecnico ha scritto:avevo finito in quel momento di inviare un'email alla Tre!! :risata4:
Che efficienza questa Tre! E senza nemmeno sapere la marca e il modello del videofonino utilizzato e il sistema operativo :risata3: