Carnevale 8-24 febbraio 2009

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

A Venezia, come in molte città italiane, il Carnevale 2009 è iniziato oggi. In Piazza San Marco il "Volo dell'Angelo" (già della Colombina), che dà il via al Carnevale, è stato applaudito da circa 30000 persone. L'angelo che si è lanciato dal campanile di San Marco per fare un volo di 70 metri (guidato da un cavo) si chiama Margherita Missoni e ha 25 anni: il costume che indossava era bianco con paillettes e a disegnarlo è stato il nonno, Ottavio Missoni.
Quest'anno il Carnevale di Venezia ha il titolo "Sensation", cioé è in onore dei sei sensi.
:freccia: [b]Carnevale di Venezia[/b]

Anche a Cento (Ferrara), il cui Carnevale è gemellato con quello di Rio de Janeiro, hanno sfilato i vari carri allegorici.
:freccia: [b]Carnevale di Cento[/b]
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Oggi a pranzo sono stata a mangiare da Pastarito e c'erano i bambini mascherati...molti avevano solo il viso disegnato, ma erano troppo carini. Qui a Milano si sente l'atmosfera allegra ma ancora non è iniziato il carnevale Ambrosiano
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ho appena scoperto di odiare il Carnevale. O meglio, detesto la gente maledicata che a Carnevale sta a casa: le scuole sono chiuse per il Carnevale (oggi è giovedì grasso) e io tra un po' finisco in manicomio.
Sono notti che dormo poco e male, ma stanotte ho avuto il colpo di grazia: dopo le 00.30 gli inquilini del piano superiore stavano riuniti nella stanza sopra la mia (padre, madre e due ragazzini) e chiacchieravano, muovevano mobili, facevano cadere oggetti,... Nottataccia, almeno fino a quando sono crollata con gli occhi che mi facevano malissimo e il mal di testa fortissimo (che ho da giorni tra poco sonno e rumori). Mal di testa che con cui mi sono svegliata stamattina alle 6.00: rumori in casa, ma mi sono riaddormantata fino alle 7.00, quando i vicini del palazzo di fronte hanno iniziato ad ascoltare musica a tutto volume, come ogni mattina prima di andare a scuola: pure oggi che stanno a casa? :pianto3: Sì,... e prima del solito! Oltre alla musica, oggi pure i loro ululati... :azz2:
Poi si sono svegliati quelli di sopra: non potete immaginare il caos... La cosa terribile è che non sto proprio in forma (oltre al mal di testa e alla stanchezza ci si sono pure messi altri problemi), quindi dovrò sorbirbi questo caos fino a domenica, per poi svegliarmi presto lunedì e mettermi in viaggio per Roma...
Immagine
E in più ci si mette pure la connessione: "intrappolata" in casa...
E' Carnevale, ma non è uno scherzo e non c'è niente da ridere. Spero solo che domani sera starò meglio e potro vedere Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro: sempre che le persone che devono venire con me non mi facciano uno scherzo di Carnevale... :occhi:

Voi come passerete questo week-end di festa? :perplesso7:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Qusto pomeriggio andrò dal mio nipotino, ci sarà la sfilata delle mascherine. Purtroppo il vestito da finanziere gli va grande e non ha potuto metterlo e così di è mascherato da Corsaro (vestito di riserva che gli ha comprato mia madre in quanto non era sicura che quello da finanziere arrivasse in tempo (infatti lo aveva ordinato)) farò un pò di foto e poi le posterò....
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Posta qualche fotografia del piccolo corsaro, magari nascondendo il viso: giusto per vedere il vestitino. :sorriso2:
Da me dovrebbero esserci i carri di Carnevale e intanto i dolci di Carnevale sono in parte pronti...