Non riesco ad installare Windows XP

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

rob ti ringrazio ma mi arrendo. se funziona come prima penso che non farò altri spostamenti a meno che non riesco a trovare qualche amico che mi viene a casa a vederlo.
comunque il nome è: WD3200AAJB-00WGA0 non sono sicuro se sono tutti 0 o O sicuro i primi 3 numeri sono la dimensione 320 gb
date 22 dicembre 2007
DCM EHRNNTJCBN

S/N WCARW2880527
non mi sembra ci sia scritto altro di rilevante
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1566
Grazie ricevuti : 3249
Messaggio

La scheda madre è l'Asus P4B?

Altra cosa importante: quando avvii da Hard Disk, poco prima che ti dia errore, lo vedi il led accendersi?
Può essere che vada a cercare il vecchio disco che non c'è più; vai in Boot > IDE Hard Drive (che deve essere in cima alla lista) e premi INVIO e controlla se per caso è presente più di una riga.
In ogni caso ti consiglio di fare un reset delle impostazioni del BIOS: sezione Exit > Load Setup Default.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

si la scheda è quella li.
ho provato a cambiare il Boot > IDE Hard Drive, ma se uso solo il nuovo HD WD all'avvio mi dice errore disco premere alt ctrl canc per riavviare.
ovviamente non succede nulla.
riguardo al led, a quale ti riferisci?
se faccio il reset delle impostazini del bios in poche parole è come se togliessi la pila quindi devo impostare i vari parametri fondamentali giusto?secondo te può sevire?
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1566
Grazie ricevuti : 3249
Messaggio

Mi riferisco alla lucina dell'Hard Disk, solitamente è sulla parte frontale del case vicino all'interruttore. Poi volevo capire se nel BIOS, pur collegando solamente il nuovo, è per caso indicato anche un secondo Hard Disk: se vai nella sezione Boot, selezioni IDE Hard Drive e premi INVIO ti esce una lista: è presente solo la riga del WD?
Fare il Reset annulla eventuali cambiamenti fatti da te. I parametri importanti comunque vengono rilevati tutti in automatico quindi non c'è bisogno di sistemare nulla dopo averlo fatto.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

allora la lucina si accende... e nel bios vengono rilevati due HD se li collego tutti e due e solo uno se lascio il nuovo o il vecchio...
di cambiamenti nel bios non ho fatto nulla, comunque posso provare tanto non ho problemi ho resettato diverse volte togliendo la pila.