La ricetta di oggi non mi ispira molto, ma per gli amanti delle insalate "particolari"...
INSALATA DI FINOCCHI E MELOGRANO
Ingredienti: finocchi 700 grammi, melograno 1, sale qb, limone 1, olio extra vergine 60 grammi
Procedimento: spremere e filtrare il succo del limone, emulsionarlo con il sale e l'olio extra vergine. Lavare e pulire i finocchi, tagliarli a fettine molto sottili; metterli a bagno in acqua e ghiaccio e lasciarli riposare per 6 ore, scolarli ed asciugarli bene (diventeranno ricurvi e molto croccanti). Pulire e sgranare il melograno, mettere i finocchi in una fondina, versarvi il melograno e condire con la citronette ottenuta con limone, sale e olio.
Ricette per l'estate
-
- Very Important Poster
- 16
-cubetti di cotto
-ceci
-insalata
-formaggio fresco (la FETA, chi di voi lo conosce?! )
Può andare come ricetta estiva?
-cubetti di cotto
-ceci
-insalata
-formaggio fresco (la FETA, chi di voi lo conosce?! )
Può andare come ricetta estiva?
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Chi non la conosce? Solo chi non mangia formaggio...marika ha scritto:la FETA, chi di voi lo conosce?!
Direi che come ricetta estiva va bene, ma per me è un antipasto, o al massimo un contorno.
-
- Very Important Poster
- 16
sembra PhiladelphiaFenice ha scritto:Chi non la conosce? Solo chi non mangia formaggio...
non ti perdi nulla! Feta in dialetto napoletano significa puzzaRob ha scritto:mi sa che non l'ho mai assaggiata
scadeva oggi e poi volevo fare una foto estivaRob ha scritto:Marika hai mangiato estivo perché l'insalata stava andando?