Acquisto Hard Disk esterno

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Fenice ha scritto:Nel Lazio le offerte sottocosto sono finite il 22 febbraio
Speriamo ne facciano qualcun'altra... non ho fretta di comprarlo e aspetterò l'occasione! :sisi2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo le mie vacanze a Sapri (viewtopic.php?f=46&t=3783) ho dovuto cancellare molti video e file vari per fare spazio alle circa 700 fotografie scattate: avevo meno di 1 GB libero e circa 4 GB di foto. :goccia3: Direi che è giunto il momento di comprare l'Hard Disk esterno: dato che sta per arrivare il mio complenno... :fischio:
Dal 23 settembre al 6 ottobre da UniEuro sono in vendita 1000 pezzi dell'Hard Disk hp HPBAAD20HBK:
  • Hard Disk Simple Save 3,5''
  • Capacità 2000 GB (2 Tera)
  • Connessione USB 2.0 Plug & Play
  • Backup automatico
  • 129 euro invece di 229
E' esterno, vero? :perplesso7: Mi conviene?
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1157
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Si tratta dell'HP Simple Save External 2 TB, esterno da 3.5" non autoalimentato che monta un disco Western Digital. Il prezzo è ottimo, altrove non si trova per meno di 175 euro.
Comprende un programma di backup automatico, in pratica lo colleghi alla presa USB e quello comincia ad impicciarsi nel tuo notebook alla ricerca di file nuovi o da aggiornare. Qui è illustrato il funzionamento (il modello di disco recensito è il portatile ma il software è lo stesso): http://usingwindowshomeserver.com/2009/ ... ard-drive/
A me non sono mai andati a genio software del genere. Preferisco fare tutto a mano, anche se obiettivamente a qualcuno potrebbe tornare comodo. Tuttavia mi sembra di leggere parecchi malcontenti a riguardo: http://www.google.it/search?q=site%3Ahp ... le+save%22. Pare inoltre che la luce blu in condizioni di scarsa illuminazione sia un po' fastidiosa. Aggiungo che se il notebook non è proprio di ultima generazione probabilmente queste operazioni di monitoraggio non saranno molto trasparenti ma rischiano di appesantire ancora di più un sistema già lento di suo. Insomma, la prima cosa che farei sarebbe togliere questo software. :risata7: Oppure, ancora meglio, opterei per un WD Elements da 1,5 TB che si trova sotto i 100 euro.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Rob ha scritto:Aggiungo che se il notebook non è proprio di ultima generazione probabilmente queste operazioni di monitoraggio non saranno molto trasparenti ma rischiano di appesantire ancora di più un sistema già lento di suo.
Immagine Il mio notebook è della fine del 2005 e sto rinviando la formattazione da tempo... Immagine
Magari se ho tempo in negozio guardo se c'è il WD Elements da 1,5 TB. :sisi2:
:grazie2:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1157
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Hai in previsione di cambiare notebook? Perché potresti prendere un modello USB 3.0 oppure eSata, molto più veloci degli USB 2.0. Ci sono già dei portatili dotati delle nuove interfacce.