Stamattina ho chiamato il 4916 per ascoltare il mio credito residuo (
) ed ecco la fonia della Tim che mi avvisa che ci sono offerte per me. Attendo in linea come richiesto e un'operatrice molto gentile mi chiede come mai voglio passare a Tre; le ho risposto, come sempre, che le tariffe Tim per me non sono convenienti e la H3G mi ha proposto offerte migliori.
Allora l'operatice mi ha proposto:
- Tariffa a 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta oppure tariffa a 7 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 15 centesimi e scatti anticipati di 60 secondi
- SMS a 7 centesimi di euro
- 10 euro al mese per 6 mesi per chiamare tutti, inviare SMS a tutti e videochiamare numeri Tim e di rete fissa
Ho scelto la tariffa a 7 centesimi con scatto alla risposta di 15 centesimi perché userò questa SIM Tim solo per chiamate lunghe sfruttando i 60 euro che la Tim mi ha regalato. Durante la registrazione "di rito" l'operatrice ha letto che la tariffa non è rinnovabile, ma prima aveva precisato che tra 12 mesi sarà preoccupazione della Tim ricontattarmi per decidere qual è la tariffa che fa per me. Non è vero, ma anche se fosse tra 6-7 mesi potrei decidere di chiedere un'altra portabilità dalla seconda SIM che uso per questo scopo o anche da questa stessa... Sempre se non ci saranno
altri cambiamenti.
Durante la registrazione l'operatrice ha letto che gli SMS costano 7.5 centesimi, ma si è corretta subito dicendo 7: non mi metterò di certo a protestare se costeranno 7.5 centesimi, infatti non invierò SMS da questa SIM, perché verso i Tim li invio
gratis e verso gli altri operatori uso la mia USIM principale H3G.