Festa della donna 2011

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Quindi in definitiva voi che avete fatto? :perplesso7:

Ieri è stata una festa della donna molto particolare. Lo dico perché in questo clima di ondate rivoluzionare "per la libertà", "per la dignità" nel mondo arabo si sta respirando un bel "momento", indipendentemente dalle atrocità che i regimi stanno mettendo in atto. Ne esce una buona riflessione anche per la voglia di ripresentare la dignità della donna stessa.

Anche quest'anno, nonostante io abbia pregato mio padre di non comprarmi la mimosa (mi rattrista vedermela seccare davanti agli occhi mentre passa dallo stato "ampolloso" e quello "striminzito"!), il mazzetto proveniente dal fioraio è arrivato. In più, sul tavolo della mia sala, si palesano 2 km di arbusto giallo che mamma ha sradicato ieri sera al ristorante di mia zia. Ebbene sì, mi ha trascinato anche a me a cena fuori! Non volevo andare fino alla fine (non avevo voglia di pagare 30 euro, né di vedere vecchie sgallettate ballare la mazurca), poi verso le 20.15 mi son fatta plagiare, convinta dal fatto che ci sarebbe stata anche la mia amica tedesca e un amico che non vedevo da tempo.
Nel complesso è stata una buona serata (a parte mia zia che mi ha raccontato, ad altezza orecchio, tutta la sua vita per la millesima volta! Ha 80 anni e io 23, quindi la mia intolleranza ha una base solida). Abbiamo mangiato a menù fisso, tutto pesce:

- antipasto di gamberetti in salsa rosa, fettuccine di seppia con bacche di Ginepro
- Risotto alla crema di scampi
- tagliolini in astice
- frittura di pesce ed insalata
- Torta mimosa

Ho mangiato tutto ed ho molto apprezzato :lingua6:

La serata è stata accompagnata da musica dal vivo, la quale a volte, se prolungata per tuttaaaa la cena, può risultare snervante :furbetto:
Never mind, la cosa che mi ha fatto molto piacere è il fatto che molte donne si siano portate dietro anche il marito ed i figli, rimanendo unite alla famiglia, oltre che alle colleghe di sesso femminile, cogliendo così l'occasione di passare una serata in compagnia.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="marika";p=51224]Quindi in definitiva voi che avete fatto?[/quote]
Quello che faccio ogni giorno: se non fosse stato per Join Us on the Bridge in Turin (viewtopic.php?f=45&t=4583&p=51226#p51226) non mi sarei resa conto che era la Festa della donna. :boh: Non stando dai miei mi sono risparmiata la mimosa da mio padre e pure i cioccolatini; per questi ultimi non mi è dispiaciuto sia perché sto mangiando quelli di San Valentino (viewtopic.php?f=33&t=1362&p=51108#p51108), sia perché ho farcito di nutella i biscotti a forma di cuore che mia madre ha fatto sempre per San Valentino.
Immagine
Con la Mimosa D'Autore Wind (viewtopic.php?f=13&t=4562&p=51196#p51196) sono state inviate soprattutto le frasi che leggete di seguito.
Immagine
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Il mio maritino mi ha regalato la mimosa, me l'ha fatto trovare la sera...(la mattina non si è ricordato neanche di farmi gli auguri)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Qualcuno gli avrà ricordato della ricorrenza durante la giornata. :segreto: Belli i regali inattesi e, soprattutto, spontanei! :bastard: