Il romeno ha raccontato che lui e 3 amici erano ubriachi e volevano divertirsi un po', così hanno deciso di andare in una zona di Guidonia famosa perché ci si appartano le coppiette e di violentare una ragazza rinchiudendo il fidanzato nel bortabagagli.
Avevano preso di mira una coppia in una Ka, ma l'auto era troppo piccola per rinchiudere il ragazzo nel portabagli, così hanno aspettato una mezzora (senza avere il minimo ripensamento, anzi...) fino a quando non è arrivata la coppia "giusta": il ragazzo di 24 anni è stato rinchiuso e la ragazza violentata 5 volte nel giro di pochi minuti (sempre secondo il racconto). Sì, 5 volte: uno dei romeni ha violentato la ragazza due volte e per questo lei ha denunciato che erano stati aggrediti da un gruppo di 5 persone.
Racconto dettagliato, nonostante fosse in preda all'alcol...
Oltre allo stupro di Guidonia abbiamo già scritto di quelli di Primavalle e della Fiera di Roma, a cui si aggiunge quello di Bologna. Su un settimanale è stato proposto un sondaggio via sms: Contro gli stupri servono più soldati per le strade?. Io avrei risposto sì: mi sento poco sicura qunado esco, soprattutto quando vado a Roma di sera e se con me ci sono solo donne (anche se 4-5). Con il passare degli anni sto riducendo al massimo le uscite nella Capitale: preferisco vedere le mie Amiche in casa oppure in local affollati. Peccato che 3 delle mie Amiche più intime vivono in posti un po' isolati e che una sta a Guidonia...
Il 72% delle donne ha risposto sì al sondaggio, perché non si sente sicura quando esce di casa, mentre il 28% ha risposto no, perché è una misura di cautela poco efficace dato che la maggior parte delle violenze avviene in casa.
Secondo un altro sondaggio 6 italiane su 10 concordano con la ragazza che la sera di Capodanno è stata picchiata e stuprata nei bagni della Fiera di Roma: "Mi farò giustizia da sola", così ha detto dopo che il suo aggressore (un ragazzo di 22 anni) ha ammesso le sue colpe e due giorni dopo stava agli arresti domiciliari.
Farsi giustizia da sole non è la soluzione al problema: meglio mettere in atto qualsiasi mezzo di prevenzione (da parte dello Stato e usando il buonsenso). Come già scritto, alcune volte è impossibile evitare gli stupri, ma... almeno non andiamo a cercarceli.