Continuano gli stupri: prevenire è meglio che curare…

Echi di cronaca
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo lo stupro avvenuto a Roma e quello a Torre Annunziata, stanotte è stata violentata un'altra turista...

Secondo quanto denunciato dalla giovane turista, sarebbero stati due uomini, conosciuti in una discoteca, ad attirarla in auto e a portarla in un capannone alla periferia di Catanzaro. La ragazza e' stata ritrovata da una pattuglia della polizia, in stato confusionale, poco lontano dal capannone, con segni di graffi e leggere ferite.
A segnalare la sua presenza alla polizia è stato un operaio che, alle 6.30 del mattino, l'ha vista in stato confusionale aggirarsi sulla strada provinciale di Germaneto. Agli agenti giunti sul posto, la ragazza ha fornito un racconto confuso di quanto sarebbe successo, dicendo che i due, in auto, l'avrebbero aggredita.
La donna e' stata, quindi, accompagnata in ospedale, dove e' stata sottoposta alle cure del caso e agli accertamenti necessari per verificare l'eventuale violenza. La polizia ha disposto accertamenti anche sui suoi vestiti, nel tentativo di individuare eventuali tracce biologiche.
Secondo i primi riscontri, la giovane si trovava in vacanza a Soverato, pare in compagnia del fidanzato, che nella sera della violenza aveva deciso di rimanere in albergo. L'israeliana conoscerebbe bene la Calabria, al punto che era stata già identificata dai carabinieri della Compagnia di Soverato nel corso di alcuni controlli. Ai militari dell'Arma, la giovane aveva dichiarato di essere domiciliata a Siderno, un centro del reggino.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la giovane ha trascorso la serata a bere in alcuni locali della costa ionica catanzarese per poi recarsi in discoteca. Nei suoi spostamenti sarebbe sempre stata sola. Alle 5 di martedi' la giovane e' uscita dalla discoteca, accettando il passaggio dei due uomini dei quali non ha saputo fornire alcun particolare così come non ricorda alcun particolare dell'auto.
La ragazza e' stata giudicata guaribile in quattro giorni per alcune contusioni sull'avambraccio. Dagli esami fatti, non e' risultata essere sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
[Fonte: Rainews24 - 28 agosto 2008]

Ho già espresso il mio punto di vista commentando decreto attuativo che affida più poteri ai sindaci in materia di incolumità pubblica e sicurezza urbana:
"Che poi le aggressioni avvengano comunque è un altro discorso: non ci si può barricare in casa, ma si lavora, si va a scuola, si fa la spesa,... Però se si può scegliere dove e quando muoversi è bene effettuare una "scelta prudente"."
Stare in giro per i locali a bere da sola per poi andare in discoteca e restarci fino alle 5 del mattino (mentre il fidanzato se ne sta in albergo :azz2: ), quindi accettare il passaggio di 2 sconosciuti non è una scelta prudente. :nono2:
A 19 anni si è abbastanza "mature" per andare in vacanza con il fidanzato, ma evidentemente non abbastanza da rendersi conto dei pericoli.. :boh: .
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto:Dopo lo stupro avvenuto a Roma e quello a Torre Annunziata, stanotte è stata violentata un'altra turista...
Lo stessissimo episodio è successo quest'inverno a Milano e chissà quante altre volte.
Non voglio giudicare nessuno, ma come si fa al giorno d'oggi con tutto ciò che si sente alla tv, in radio e che si legge sui giornali a fidarsi di due persone di cui non si sa nulla?
Sarà la giovane età? mah non so, io sono andata via di casa in una città grande come Roma che avevo 18 anni e credo di aver sempre usato la testa. Certo qualche cretina la si deve pur combinare ma qui stiamo parlando di qualcosa di serio. Forse sto giudicando ma come si può andare via con due uomini di cui non si sa nulla e per di più conosciuti o meglio incontrati la sera in discoteca? se solo si usasse la testa molte cose credo si potrebbero evitare. Sembra quasi, come in questo caso, che le cose andiamo a cercarcele...bisognrebbe usare un pò di più la testa.
Probabilmente le ferite si potranno rimarginare in 4 giorni ma non credo che si dimentichi un'esperienza del genere...anzi sono sicura che segnerà per sempre sua vita.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Non a caso nel titolo ho scritto “prevenire è meglio che curare”: qualsiasi sia la cura, le ferite non andranno mai via del tutto… :boh:
Purtroppo sono tante le ragazze (e non solo a 19 anni :occhi4: ) che si fidano di gente conosciuta in discoteca o in Chat poche ore prima dell'incontro: nella maggior parte dei casi l'incontro finisce bene (o almeno senza stupri, al massimo con qualche delusione), ma il rischio è altissimo.
Inoltre la turista diciannovenne stava in vacanza con il fidanzato, ma se n'è andata in giro da sola a bere per vari locali per poi restare in discoteca (sempre sola) fino alle 5 del mattino. Non mi spiego il motivo per cui i due erano uno in albergo e l'altra in giro a bere: forse un litigio… :penso: Comunque, oltre al fatto che si è fidata dei due sconosciuti, è stata imprudente già da prima quando ha deciso di andare in giro da sola di notte: è vero che anche in compagnia non si può mai stare del tutto tranquille (abbiamo letto dei due recenti casi di stupro di donne mentre stavano in compagnia del loro partner), ma girando da sole di notte è più facile attirare l’attenzione…
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

certe cose non dovrebbero succedere, ci servirebbero delle pene serie e persone che le facciano rispettare.
molti amici ques'anno hanno passato le vacanze in tenda, e l'idea mi piaceva, ma quello che è successo alla coppia tedesca a napoli ecc mi mette i brividi. così non si può prorio andare avanti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Certe cose non dovrebbero accadere, ma accadono e non si può essere così limitati da illudersi che non sia così. :nono2: