Una novità...
Sulla partecipazione di nozze c'è scritto che i futuri sposi sarebbero felici se gli invitati li aiutassero a realizzare il loro sogno di andare alla scoperta dell'America centrale. Fornendo IBAN e simili, invitano a mettere una somma di denaro a piacimento. Che ne dite me la risolvo così? (O forse quella cosa è da intendersi come contributo extra al regalo?), regalando poi magari un gioiello alla sposa o qualcosa di simbolico?
Consigli per chi si appresta a fare il testimone di nozze
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Sono molti anni che gli sposi si rivolgono alle agenzie di viaggi per la "lista nozze" o che (cosa che a me non piace proprio) inseriscono l'IBAN e gli estremi del proprio conto per chiedere un versamento per realizzare qualche sogno (di solito un viaggio se hanno già la casa arredata, se no l'arredamento della casa): preferisco la vecchia "busta", anche se va contro la tracciabilità del denaro...
Di solito questo regalo lo fanno parenti ed amici vicini e lontani: i regali dei testimoni di nozze sono quelli di cui sopra.
Un oggetto che resta secondo me è un regalo più gradito da parte dei testimoni di nozze: non puoi chiedere agli altri testimoni che cosa regalano e farti consigliare alla luce del tuo scarso budget? Secondo me è un buon compromesso tra "andare alla cieca" e chiedere agli sposi.
Di solito questo regalo lo fanno parenti ed amici vicini e lontani: i regali dei testimoni di nozze sono quelli di cui sopra.
Un oggetto che resta secondo me è un regalo più gradito da parte dei testimoni di nozze: non puoi chiedere agli altri testimoni che cosa regalano e farti consigliare alla luce del tuo scarso budget? Secondo me è un buon compromesso tra "andare alla cieca" e chiedere agli sposi.
-
- Very Important Poster
- 16
Ho solo la mail di un'altra testimone, che da giovedì non risponde Avevo appunto chiesto...
-
- Very Important Poster
- 16
Quell'altra testimone poi dice di "non aver mai ricevuto la mia mail"
Oggi è precisamente il 18 Maggio e io... ancora non ho trovato nessun regalo Non che io non mi stia sforzando, ma ho proprio così tanto da fare ultimamente
Tra l'altro sembra che per l'addio al celibato/nubilato (a seconda dei casi, non è mai detto ) mi toccherà pure sborsare 50 euro per andare a cena al centro di Roma e per vedermi uno spogliarello. Come se me ne fregasse qualcosa
Non ho mai approvato queste cose in grande stile. Peccato che ormai è già tutto organizzato e io ho saputo tutto a cose fatte
Oggi è precisamente il 18 Maggio e io... ancora non ho trovato nessun regalo Non che io non mi stia sforzando, ma ho proprio così tanto da fare ultimamente
Tra l'altro sembra che per l'addio al celibato/nubilato (a seconda dei casi, non è mai detto ) mi toccherà pure sborsare 50 euro per andare a cena al centro di Roma e per vedermi uno spogliarello. Come se me ne fregasse qualcosa
Non ho mai approvato queste cose in grande stile. Peccato che ormai è già tutto organizzato e io ho saputo tutto a cose fatte
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ieri ti ho pensato: una mia Amica ha comprato un diamante alla sua nipotina a cui domani farà da madrina al battesimo. La madre (cioè la nonna della bimba) sostiene che la madrina deve comprare la medaglietta: 150-200 euro sprecati, sia per la mia Amica che secondo me. Così ha optato per il diamante che la nipote potrà fare incastonare dove vorrà. Regalo che non perde di valore nel tempo e che durerà a lungo.
Visto che, come recita Miluna, "Il diamante è Amore", perché non ne regali uno agli sposi? Magari con un bel biglietto del tipo "Un diamante è per sempre (soprattutto visti i prezzi! ) Con l'augurio che lo sia anche il vostro Amore... o se preferisci, "la vostra unione".
I prezzi variano secondo il colore e la purezza: ti consiglio di affidarti ad una marca nota, a meno che non conosci un gemmologo onesto... Miluna propone diamanti da 75 euro a migliaia di euro (il solitario che la mia Amica ha avuto dal futuro marito per il fidanzamento è costato oltre 3000 euro. ). La mia Amica ne ha preso uno da 320 euro.
[quote="marika";p=64452]mi toccherà pure sborsare 50 euro per andare a cena al centro di Roma e per vedermi uno spogliarello[/quote]
A parte la scelta banale, perché devi pagare tu? Si usa così?
Visto che, come recita Miluna, "Il diamante è Amore", perché non ne regali uno agli sposi? Magari con un bel biglietto del tipo "Un diamante è per sempre (soprattutto visti i prezzi! ) Con l'augurio che lo sia anche il vostro Amore... o se preferisci, "la vostra unione".
I prezzi variano secondo il colore e la purezza: ti consiglio di affidarti ad una marca nota, a meno che non conosci un gemmologo onesto... Miluna propone diamanti da 75 euro a migliaia di euro (il solitario che la mia Amica ha avuto dal futuro marito per il fidanzamento è costato oltre 3000 euro. ). La mia Amica ne ha preso uno da 320 euro.
[quote="marika";p=64452]mi toccherà pure sborsare 50 euro per andare a cena al centro di Roma e per vedermi uno spogliarello[/quote]
A parte la scelta banale, perché devi pagare tu? Si usa così?