Festival di Sanremo 2009

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Girovagando nel web ho potuto leggere altre indistrezioni relative ai partecipanti al Festival

Pupo, tre ex vincitori come Marco Masini, Povia e Francesco Renga, e l'ex icona del Piper Patty Pravo: sono questi alcuni dei nomi di Big che compongono la rosa di 40-50 artisti fra i quali si orienterà la scelta del direttore artistico Paolo Bonolis, che nel suo Festival di Sanremo vorrebbe invitare anche i mitici Queen.

http://www.tgcom.mediaset.it/television ... 6556.shtml

Non mi dispiacerebbe vedere ancora una volta Masino al Festival...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Con un certo anticipo rispetto al passato, sono stati annunciati i 16 artisti che si sfideranno nella gara dei Big:
  • Afterhours (Il paese è reale)
  • Albano (L'amore è sempre amore)
  • Alexia (con Mario Lavezzi, Biancaneve)
  • Marco Carta (Dentro ad ogni brivido)
  • Dolcenera (Il mio amore unico)
  • Gemelli diversi (Vivi per un miracolo)
  • Fausto Leali (Una piccola parte di te)
  • Marco Masini (L'Italia)
  • Nicky Nicolai & Stefano Di Battista (Più sole)
  • Patty Pravo (E io verrò un giorno là)
  • Povia (Luca era gay)
  • Pupo - Belli - Youssou'n Dour (L'opportunità)
  • Francesco Renga (L'uomo senza età)
  • Sal Da Vinci (Non riesco a farti innamorare)
  • Tricarico (Il bosco delle fragole)
  • Iva Zanicchi (Ti voglio senza amore)
Sono piuttosto sorpresa di leggere alcuni nomi, mentre non mi sorprende affatto che molte canzoni siano sull'Amore e che Povia canti una canzone dal tema "attuale".

I giovani che si esibiranno giovedì 19 febbraio sono:
  • Silvia Aprile con ospite Pino Daniele (Un desiderio arriverà)
  • Irene con il padre Zucchero e Vandelli-Battaglia-Fio (Spiove il sole)
  • Iskra con Lucio Dalla (Quale amore)
  • Filippo Perbellini con Riccardo Cocciante (L'orgoglio)
  • Chiara Canzian, figlia di Red Canzian voce e basso dei Pooh, con Roberto Vecchioni (Prova a dire il mio nome)
  • Malika Ayane con Gino Paoli (Come foglie)
  • Barbara Gilbo con Massimo Ranieri (Che ne sai di me)
  • Karima con ospite Burt Bacharach (Come in ogni ora)
Da Sanremo Lab-Accademia della canzone di Sanremo vengono Arisa (Sincerità) e Simona Molinari (Egocentrica); gli ospiti saranno annunciati nelle prossime settimane (entro il 16 gennaio).

:freccia: Dettagli
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Fenice ha scritto:Povia (Luca era gay)
E Povia si ritrova in mezzo alle polemiche... :occhi4:
Motivo? Non il tema della canzone, cioè l'omosessualità: infatti l'anno scorso la Tatangelo aveva cantato "Il mio amico" (scritta da Gigi D'Alessio) in cui raccontava di un suo amico gay.
Il problema, dunque, non è il tema, ma il "punto di vista": nella canzone Luca ERA gay e canta "Io ero gay, ma ora sto con lei"; quindi un ragazzo ha rapporti omosessuali, ma poi incontra una donna che lo fa "guarire". L'Arcigay ha minacciato di boicottare il Festival nel caso in cui la Rai non chiarisca il proprio punto di vista riguardo alla canzone e la situazione è degenerata quando è stato creato su Facebook un gruppo intitolato "Non lasciamo che Povia canti di ex-gay a Sanremo". :azz2:
Povia ha lasciato che il suo Ufficio Stampa rilasciasse un breve comunicato: "Ribadiamo che Povia al momento non intende rilasciare alcuna dichiarazione in merito".

:freccia: Dettagli

Non so quale sia il reale contenuto della canzone, quindi se si possa parlare di omofobia o no, ma credo che ognuno possa cantare di quello che vuole: viviamo in un Paese libero... no? :penso: Non ci trovo nulla di male a cantare di un ragazzo che era gay e poi ha deciso di stare con una donna, così come non ci troveri nulla di strano se cantasse di un ragazzo che aveva rapporti di tipo eterosessuale e poi ha scoperto di preferire gli uomini (com'è accaduto a uomini di mia conoscenza). :boh:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Le indiscrezioni su Povia continuano, e purtroppo le notizie non sono delle più belle.

Povia minacciato di morte
"Ricevo minacce di morte e lettere minatorie, ma non rinuncio a Sanremo e non cedo alle intimidazioni".

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/television ... 7688.shtml

Per quanto mi riguarda lo trovo semplicemente assurdo...Tutti hanno il diritto di esprimersi, Povia tramite una canzone ha voluto dire la sua opinione (immagino dato che non conosco ancora la canzone) e nessuno ha il diritto di minacciare nessuno....
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Trovo assurdo sollevare tutto questo polverone per una canzone di cui si sa ancora poco o niente. Pare che Povia si sia ispirato ad una storia vera, come dichiarato qualche giorno fa al Corriere della Sera: http://www.corriere.it/spettacoli/08_di ... aabc.shtml

Fintanto che non si offende nessuno, viva la libertà di espressione. :ok:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio