JkDefrag
Utility di deframmentazione
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Al massimo pochi MB: non ho annotato lo spazio libero prima delle varie operazioni di manutenzione, ma di sicuro si sono liberati meno di 400 MB. Considerando che oltre 380 MB sono stati rimossi con la pulitura del disco... 

-
- Very Important Poster
- 17
rob grazie della dritta, appena finisco di formattare facio quello che mi dici per analizzare il disco, anche perchè con il classico scandisk non sono riuscito a leggere niente dei risultati, cmq una cosa che ho letto è stata che il disco è integro, o intatto, una delle due... buon segno non credi?
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1088
- Grazie ricevuti : 2546
In parte. Se non risultano settori danneggiati vuol dire che lo scandisk o il checkdisk sono riusciti a correggere tutti gli errori dei file, ma ovviamente non le eventuali cause meccaniche che li hanno provocati, quindi non è escluso che possano ripresentarsi.S_RCS ha scritto:una cosa che ho letto è stata che il disco è integro, o intatto, una delle due... buon segno non credi?
Esatto, chiudere tutti i programmi che possano leggere o scrivere sul disco: antivirus, screensaver, software p2p... Mentre il defrag fa ordine è meglio che non ci sia niente che lo disturba.Fenice ha scritto:Ragazzi, ricordate di chiudere OGNI programma: io avevo dimenticato attiva la protezione in tempo reale.
-
- Very Important Poster
- 17
be l'unica cosa che ho sono riuscito a leggere è stata 4 settori danneggiati...Rob ha scritto:Se non risultano settori danneggiati
ho provato ad eseguire il controllo del disco con il comando CHKDSK...ha effettuato 2 delle 3 fasi, nell'ultima mi ha scritto trovati errori. impossibile proseguire CHKDSK in modalità solo lettura