Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Noi non dovremmo avere segreti e neppure... neppure recitare una parte fra noi. Nessuna di noi dovrebbe mai avere la sensazione di doversela cavare da sola
Ho messo nei segnalibri del Kindle alcune pagine con frasi da citare dalla trilogia: le riporto appena possibile. Intanto ecco la frase da Io ti guardo che ho attualmente nel mio stato su WhatsApp:
"Non c'è niente di innato o istintivo nel piacere: bisogna arrivarci piano, conquistarlo"
Ho deciso di non essere gentile. Ti rovinerò il finale, e non solo del libro, ma di questa parte specifica. Ho già anticipato due fatti, perché non mi piace fare misteri. Il mistero mi annoia. So già che cosa succederà, e ora lo sai anche tu ; è il percorso che ci ha condotti qui che mi inquieta e mi affascina.
La sua anima si levò a sedere, mi si fece incontro. Quel genere di anime lo fa sempre: sono le migliori. Quelle che si alzano e dicono: «So chi sei, sono pronta. Non che abbia voglia di venire, certo, ma verrò».
Mi meraviglia sempre la forza degli esseri umani, che riescono a rialzarsi, seppure barcollando, persino quando fiumi di lacrime inondano i loro volti.
Se non vivi una vita al servizio di un bene più grande, devi almeno morire una morte al servizio di un bene più grande
Il mondo non è un ufficio esaudimento desideri
Credo che a questo mondo si possa sempre scegliere come raccontare le storie tristi, e noi abbiamo optato per la versione divertente
Contro che cosa sono in guerra? Col mio cancro. E che cos'è il mio cancro? Il mio cancro sono io. I miei tumori sono fatti di me. Sono fatti di me tanto quanto il mio cervello e il mio cuore. È una guerra civile, Hazel Grace, con un vincitore predeterminato
Sembrava passata un'eternità, un'eternità che sembrava breve ma allo stesso tempo infinita. Alcuni infiniti sono più grandi di altri infiniti
La probabilità che abbiamo di ferire l'universo è pari a quella che abbiamo di aiutarlo, ed è molto probabile che non faremo né l'una né l'altra cosa
I veri eroi comunque non sono quelli che fanno le cose; i veri eroi sono quelli che NOTANO le cose, quelli che prestano attenzione