che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Per pranzo ho fatto in nemmeno 20 minuti una nuova variante di risotto: piselli e prosciutto cotto. Stavolta in fase finale al posto del burro, come addensante, ho messo un cubettino di Philadelphia! Credo che una spruzzatina di vino bianco ci sarebbe stata meglio, ma al momento avevo solo quello rosso.
Ci è piaciuto molto, ma qualcuno continua a preferire quello ai funghi e salmone :ciao:

Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Addensante? :perplesso3: Burro e philadelphia mica sono addensanti: non confondere le persone, qualcuno potrebbe prenderti in parola e fare disastri. :risata4: Burro e formaggio servono a rendere cremoso il riso: la mantecatura serve a questo. :occhiolino:
Dopo aver tostato il riso, anche il vino rosso ci sta bene: provare per credere.
A vista c'è meno acqua del precedente riso in brodo :occhi4: , ma per i miei gusti avresti dovuto lasciare asciugare un po' di più il brodo o metterne di meno. Comunque sono gusti: se piace a te e a chi lo ha mangiato, va bene così.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

:occhi4: :occhi4:

Bando alle ciance, ieri ho sciolto gorgonzola e Philadelphia in un po' di latte e poi ho versato tutto sugli gnocchi

Immagine

Oggi invece è stata la volta del risotto al radicchio e prosciutto cotto al posto dello speck

Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Gli gnocchi mi ispirano, ma il risotto ha il solito problema... :occhi4: Anche stavolta sarà stato buonissimo, ma, come dice un'amica a cui ho fatto vedere i tuoi risotti, "nun se po' vede'". :risata4:
Lunedì ho pranzato alle 16:30 circa con un "fantastico" panino con la cotoletta, mentre mia cognata e mia nipote (nella sua pancia) hanno mangiato panino con hamburger e verdura. Non erano malaccio, ma li avevo fatti riscaldare alle 15:00-15:30... :goccia3:

marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

[quote="Fenice";p=68053]"nun se po' vede'". [/quote]
:bruce:

Oggi ho fatto un piatto primaverile, date le temperature... :shock2:
Insalata fredda di farro e carciofi alla romana

Immagine

Nei carciofi, troppo olio ma buoni :felice2:
Ho in forno una torta marmorizzata. E per cena boh... volevo fare melanzane alla parmigiana senza mozzarella e parmigiano :risata4: