Dolci natalizi (e non solo) da gustare durante le Feste

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Oggi tornata dal ristorante...una caramella e un pezzetto di serpentone...ci stavano dai! :risata4:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Ben fatto Marika! :applauso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dato che ho rinunciato al mio Serpentone per dare modo a marika e Giorgia di assaggiarlo
Spoiler
ne avevo mangiati solo 2 :fischio:
oggi mia madre me ne ha fatto un altro. Secondo me l'ha riempito troppo e un po' del ripieno è uscito sotto: le avevo detto di metterne di meno, ma ha fatto di testa sua... Non so ancora com'è perché è avanzato un po' del ripieno (aveva davvero esagerato!) e così ha fatto un panzerotto gigante e ce lo ha messo dentro: ne ho appena mangiato un pezzo ancora tiepido ed è buonissimo. :slurp:
Però, anche se gli ingredienti sono gli stessi del Serpentone, è molto più gustoso mangiare il Serpentone: forse perché, essendo arrotolato, la "girella" ha più pasta del pezzo di panzerotto. O forse dipende dal fatto che era ancora tiepido...
Ve lo saprò dire in giornata. :lingua6:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Lo ripeto...ormai il Serpentone è leggenda... :risata4:
Spoiler
Non so come avremmo fatto io e Marika senza la generosità di Fenice... :felice: Volevamo assaggiarlo a tutti i costi!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Giorgia non puoi immaginare quanti dolci, natalizi e non, ci sono in casa: a colazione, a pranzo, con il thè del pomeriggio, a cena e delle volte con la camomilla serale... Così dal 22 dicembre 2009 ad oggi e ce ne sono abbastanza per continuare così fino alla mia partenza. Poi, dovrò portare con me dolci per il mio fidanzato da parte di mia madre: fino alla fine di gennaio non mi libererò facilmente dei dolci e... come resistere? :aiuto: Mi avete fatto un favore voi mangiando il Serpentone e gli altri dolci! :sisi2: