che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Posto qualcosa che ho mangiato in Germania. Il resto lo aggiungo in seguito quando organizzo un po' tutto le foto.

Da ospiti a Wiesbaden, colazione a base di salumi e formaggi. Anche se io ho elemosinato ogni mattina pane burro e marmellata come di consueto :furbetto:

Immagine

"Montagna di insalata" con pane integrale e di zafferano. La birra non era la mia, ho praticamente fotografato il piatto gemello a specchio.

Immagine

Antipasto di salumi, salse, verdure e insaccati più brezel. Ho mangiato nemmeno un quarto di piatto. :nausea:

Immagine

Cous cous del Marocco

Immagine

Tajine di pesce

Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri sono stata alla festa di compleanno del figlio di una mia Amica: ho aiutato a portare il cibo, a sistemarlo, ad appendere le decorazioni, a gonfiare i palloncini e ho fatto da fotografa. Ovviamente ho anche mangiato: cornetti salati con salumi vari, panini al latte con salumi vari, pizza bianca, pizzette rosse, cornetti con la Nutella e un pezzo di torta di Batman. La torta era bellissima, ma c'era troppa panna per i miei gusti: sopra, in mezzo e di lato.

marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Proseguo ancora con qualche pietanza nordica:

Handkäse (formaggio fatto a mano), extra leggero, con salsa di cipolle

Immagine

Mix bavarese

Immagine

una buona cheese cake come Dio comanda

Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Stasera ho familiari a cena. Credo di presentare di nuovo il pollo al miele e sesamo come quello di domenica scorsa:

Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

I miei ultimi esperimenti:

1) Pollo alle mandorle e salsa di soja :slurp3:

Immagine

2) Cous cous alle verdure (le poche che avevo in frigo: un pomodoro, peperoni gialli e rossi, patate in stile caponatina)

Immagine

3) Torta al grano saraceno e mandorle con marmellata di more fatta in casa

Immagine

Il giorno dopo era ancora meglio... La marmellata aveva ammorbidito la base penetrando di poco :slurp3:
Un tocco in pi# glielo ha conferito il nuovo burro della MILA allo yoghurt :occhioni: http://www.mila.it/it/prodotti/burro/

Immagine