Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sul treno vicino a me ci sono 2 ragazze che stanno leggendo: una è immersa nella lettura di Harry Potter e i doni della morte, la seconda invece legge Twilight (ho riconosciuto la copertina, ma non so di quale dei 4 libri si tratti). Maghetto e vampiro si danno battaglia al cinema (incassi da record) e anche in libreria... Al momento io non sto leggendo libri, ma comincio ad essere in crisi da astinenza... :carezza:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Mia cugina che ha 11 anni ha letto in meno di una settimana tutti i libri relativi alla storia dei Vampiri, si è appassionata e dopo aver letto il primo e visto il film moriva dall curiosità di sapere il seguito e così si è comprata anche gli altri. Confermo che non è facile trovare i libri vanno a ruba! Anche io al momento non sto leggendo nulla ed ho intenzione di non iniziare nulla durante queste vacanze, sono sicura che non leggerei molto dato che sarò molto presa.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Vedo che è un pò che qui non si lasciano messaggi...dunque...io recentemente ho letto Cuore di ghiaccio, di Almudena Grandes...libro bellissimo...è un romanzo pieno di personaggi, ricco di storia spagnola ed ha uno stile superlativo...ti entra nel cuore...lo consiglio!!
Ecco la scheda!
http://www.ibs.it/code/9788860889676/gr ... accio.html
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho unito il tuo post da qui: questo topic è stato aperto proprio per i consigli da dare/chiedere. :occhiolino:
Grazie per il consiglio e per il link alla scheda: mi pareva di aver sentito già il nome dell'autrice e cercando in rete ho letto che il suo primo libro di successo è stato Le età di Lulù da cui è stato tratto il film un decennio fa.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto: Il 23 ottobre prossimo Il simbolo perduto uscirà in Italia: il caso vuole che il 24 ottobre io debba di nuovo viaggiare per 10 ore e mi troverò a passare davanti ad una grande libreria... :fischio:
Così ci farai sapere se vale la pena comprarlo oppure è meglio farselo prestare! :felice: Io in questo momento sto leggendo "Il fantasma dell'Opera", di Leroux...tutti conosciamo la storia grazie al musical di Lloyd Webber (io ho anche visto la trasposizione cinematografica di Joel Schumacher del 2004, con un bravissimo Gerard Butler nei panni del fantasma canterino! :occhioni: )ma nel romanzo l'approfondimento della personalità dei personaggi è maniacale, svela lati e passioni nascoste di ogni individuo e la relazione che lega la protagonista femminile al fantasma è più profonda di quello che ogni versione della storia (cinematografica e teatrale) ha mostrato. Insomma, vale la pena leggerlo!Intanto ecco un'immagine del film di Schumacher!

Immagine