In questo topic possiamo discutere dei libri che stiamo leggendo o chiedere consiglio sui libri da leggere. Se poi un libro ci è piaciuto particolarmente, possiamo sempre aprire un topic a questo dedicato oppure postare in [b]Qual è il vostro libro preferito? [/b].

[hr][/hr]
Da un paio di giorni sto leggendo Il Professionista di John Grisham. L'ho comprato un anno e mezzo fa insieme ad altri libri pocket, ma solo perché mi piace l'autore e la storia è ambientata in Italia (a Parma). Dato che non capisco nulla di Football americano, di cui il libro tratta, l'ho messo nella mia libreria e intanto ho acquistato altri libri che, al solito, ho divorato in pochi giorni.
Trama: Rick Dockery, ex promessa del football americano, una sera rovina la partita, e la propria vita, con quella che la stampa bolla come la peggior performance nella storia del football. La sua squadra lo licenzia subito, ma giocare a football è l'unica cosa che Rick sa fare e prega il suo agente di trovargli un ingaggio, uno qualsiasi. Il solo posto disponibile è in Italia, nella squadra dei Parma Panthers. Rick non ha nemmeno la più vaga idea di dove sia Parma. Tuttavia parte e, nonostante i molti comici equivoci che un americano può generare nella provincia italiana, a Parma troverà molte cose che la vita negli Stati Uniti non aveva saputo offrirgli: buon cibo e tempi rilassati, ma soprattutto degli amici, un amore e la gioia di giocare.
Sto a poco più della metà: lo leggo un'oretta la sera prima di dormire. Al momento Rick sta in Italia da poche settimane, ha imparato ad apprezzare il cibo e il vino, ma non sa ancora guidare le automobili con il cambio manuale e non parla l'italiano.