Tutto ciò non mi serviva per dimenticare la visita dentistica: infatti è stata rapida e indolore.
Il dentista è arrivato alle 15.30 (e io alle 14.50) e per sistemare il dente ci sono voluti 5 minuti: 3 di chiacchiere, 2 di lavoro. Infatti ha dovuto solo togliere la vecchia otturazione, farmi sciacquare la bocca e mettere la nuova otturazione. Non c'erano carie da eliminare perché il pezzetto di otturazione si è staccato solo ieri sera.
2 minuti di lavoro, 50 euro.

Probabilmente l'otturazione avrebbe resistito mesi, se non anni: il pezzetto staccato mi sembrava molto superficiale, ma non ne avevo la certezza e ho preferito non rischiare. Inoltre erano trascorsi tanti anni dall'ultima volta che lo avevo fatto curare (questa è la terza volta): ora spero di stare tranquilla per un altro po' di anni.
Non so se quando il dentista tornerà dalle vacanze è il caso che io torni a farmi controllare con calma: ha dato una guardata a tutti i denti, ma ci ha messo 5 secondi.

Magari vado a fare anche la pulizia dei denti: non l'ho mai fatta. Secondo voi è utile?