c'era da aspettarselo...Fenice ha scritto:Colpo di scena! Stop alla pillola abortiva RU486 in Italia!
La Commissione Sanità del Senato ha approvato a maggioranza la mozione presentata dal presidente Antonio Tomassini del Pdl che chiede lo stop alla procedura di commercializzazione della RU486, in attesa del parere del ministero sulla compatibilità con la Legge n.194 del 22 maggio 1978. (Dettagli)
Aborto - Pillola RU486 anche in Italia
-
lupetto73
- Forumista abile

- 17
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Dopo lo stop alla commercializzazione della pillola RU486 in Italia, deciso la Commissione Igiene e Sanità del Senato, ieri è giunto il parere tecnico del Ministero della Salute circa la compatibilità con la legge 194: sì alla pillola abortiva in Italia solo con il ricovero in ospedale.
Il Ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, nella lettera inviata al Presidente dell'Aifa, Sergio Pecorelli, ha scritto:
Sulla base dei pareri del Consiglio superiore di Sanità, la specialità Mifegyne, nota anche come pillola Ru486, puo' essere utilizzata per uso abortivo, in compatibilità con la legge 194, solo se l'intera procedura abortiva, e fino all'accertamento dell'avvenuta espulsione dell'embrione, sia effettuata in regime di ricovero ordinario nelle strutture sanitarie indicate dall'articolo 8 della suddetta legge. (Approfondimenti)
Alla fine di questo post ho scritto:
Il Ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, nella lettera inviata al Presidente dell'Aifa, Sergio Pecorelli, ha scritto:
Sulla base dei pareri del Consiglio superiore di Sanità, la specialità Mifegyne, nota anche come pillola Ru486, puo' essere utilizzata per uso abortivo, in compatibilità con la legge 194, solo se l'intera procedura abortiva, e fino all'accertamento dell'avvenuta espulsione dell'embrione, sia effettuata in regime di ricovero ordinario nelle strutture sanitarie indicate dall'articolo 8 della suddetta legge. (Approfondimenti)
Alla fine di questo post ho scritto:
E' chiaro che l'uso della pillola abortiva in Italia solo con il ricovero in ospedale per me è la scelta migliore.Fenice ha scritto:A me viene il dubbio che il motivo della scelta sia voler fare tutto senza medici, quindi rischiando come minimo di non interrompere la gravidanza se non di mettere a rischio la propria vita.![]()
-
Giorgia
- Old Glories

- 17
Anche io penso che non si dovrebbe vendere in farmacia...anche perchè penso che questo tipo di aborto sia preferito da ragazzine inesperte che nelle loro precoci esperienze non si curano delle conseguenze...io non sono particolarmente cattolica e penso che l'intrusione del Vaticano, a me spesso indigesta (vedi per esempio la questione sui contraccettivi nei paesi del terzo mondo) nella faccenda c'entri poco e niente (è normale che dicano la loro, come sempre!)...penso si tratti più di una moralità personale...Io sono contraria all'aborto, in qualsiasi sua forma, per il semplice motivo che bisognerebbe preventivare piuttosto che curare...e perchè bisognerebbe fare più informazione tra gli adolescenti ed educarli in maniera migliore...avere rapporti sessuali non equivale a giocare o fare esperienze per crescere...Bisogna, a mio avviso, essere abbastanza maturi per averli, per capirne il significato e le responsabilità che ne derivano, sia in caso o no di gravidanza...non è come mangiare caramelle...e se si fa il "danno" (se così si può chiamare il concepimento di una vita...)bisogna avere il coraggio di assumersi le responsabilità, come ci si è sentiti grandi per avere rapporti (utopia!)...certo, poi si valutano casi e casi...ma in generale la penso così!
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Hai riassunto il mio pensiero espresso in questo topic e in molti altri post nel Forum RobboR (ad esempio quelli nel topic viewtopic.php?f=22&t=801). 
-
Giorgia
- Old Glories

- 17
Mi fa piacere sapere che la pensiamo allo stesso modo su questo argomento!Fenice ha scritto:Hai riassunto il mio pensiero espresso in questo topic e in molti altri post nel Forum RobboR