Opzione Super Internet H3G

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

Rob ha scritto:Mi hanno spostato la data di scadenza! L'opzione sarebbe dovuta scadere il 27 dicembre (fra poco) invece sul sito leggo:

Super Internet.

Attiva dal 28/11/2009
Data scadenza 06/01/2010
Stato rinnovo Disattivo
Stato del rinnovo automatico: Non Attivo

Stando a quanto si legge in giro non sono l'unico a cui è successo. Tecnico, a te che dice? Tra parentesi: è attiva dal 28 ma il traffico me l'hanno accreditato il 29! E poi, che differenza c'è tra "Stato rinnovo" e "Stato del rinnovo automatico"?

a me tutto normale:

Super Internet
Attiva dal 05/12/2009
Data scadenza 04/01/2010
Stato rinnovo Attivo

Stato del rinnovo automatico: Attivo
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Forse è stata modificata la scadenza solo a coloro che hanno attivato la SuperInternet a novembre... :penso:
Rob ha scritto:Attiva dal 28/11/2009
Data scadenza 06/01/2010
Stato rinnovo Disattivo
Stato del rinnovo automatico: Non Attivo
La domanda sorge spontanea: ora che Rob ha disattivato il rinnovo automatico, avrà 9 GB con soli 5 euro? :occhi:
3 GB da usa fino alla fine di novembre, 3 GB da usare entro la fine di dicembre e 3 GB entro la fine di gennaio? :perplesso7:
Rob ha scritto:che differenza c'è tra "Stato rinnovo" e "Stato del rinnovo automatico"?
Mi è venuta un'idea: potrebbe essere riferito alla modifica del rinnovo delle opzioni quando il credito residuo non è sufficiente? :perplesso7:
In quel caso risulterebbe:
  • Stato rinnovo: non attivo (perché non si ha credito sufficiente)
  • Stato del rinnovo automatico: attivo (appena si avrà credito sufficiente l'opzione verrà rinnovata)
Altre soluzioni plausibili non mi vengono in mente. :penso:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1645
Messaggio

Avevo chiamato il 133 ed alla mia richiesta di spiegazioni mi hanno semplicemente detto "gliel'hanno prorogata" (grazie, l'avevo visto anch'io), facendola passare come una sorta di regalo. La cosa non mi convince del tutto. Riguardo allo stato del rinnovo, dopo alcuni minuti di tentativi di spiegare il fatto ho lasciato stare. La tua ipotesi mi sembra molto plausibile, in tal caso a me risulta disattivo non perché non ho credito a sufficienza ma perché ho disattivato il rinnovo automatico.
Fenice ha scritto:La domanda sorge spontanea: ora che Rob ha disattivato il rinnovo automatico, avrà 9 GB con soli 5 euro? :occhi:
Credo di sì, il primo gennaio dovrebbero darmi altri 3 GB da consumare entro il 6 gennaio. :felice2:

Resta poi da verificare se, riattivandola ad esempio il 7 gennaio, mi verranno assegnati nuovamente i 3 GB o se il sistema "si ricorderà" dell'eventuale traffico residuo precedente.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1645
Messaggio

Rob ha scritto:Credo di sì, il primo gennaio dovrebbero darmi altri 3 GB da consumare entro il 6 gennaio.
Confermato. :cincin:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Anche a me hanno dato i 3 GB da utilizzare entro il 20/01/2010. Mi restavano ancora 900 MB da utilizzare entro ieri... :carezza: