Retention Tim per mnp ad AOM

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Stamattina mi ha telefonato la Tim (119) sulla SIM con retention, ma avevo lasciato il telefono a casa e l'ho acceso dopo le 16.00; poco fa mi ha chiamato un'operatrice: il motivo è per le offerte che ho ricevuto (quelle del precedente post). Mi pareva strano che chiamassero per dirmi che gli SMS non sono a 7 centesimi, ma a 7.5 centesimi... e infatti non era per quello: voleva conferma del mio indirizzo perché mi spediranno una lettera con le offerte che ho ricevuto e con le novità Tim. Non lo sanno che le novità sono sul Forum RobboR prima che la maggior parte dei clienti Tim ne sia informata. :risata4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Fenice ha scritto:voleva conferma del mio indirizzo perché mi spediranno una lettera
Lettera arrivata proprio oggi: non contiene novità Tim, ma semplicemente il resoconto dettagliato della retention. Sono 2 fogli in una busta con il logo Tim (appena ho un attimo di tranquillità scatto qualche foto e la posto); alla fine del primo foglio, dopo il resoconto delle offerte, c'è scritto
La invitiamo a farci pervenire questa presente lettera al FAX verde 800600119 debitamente sottoscritta ed allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità

E se non lo faccio? Mi tolgono le offerte? :perplesso: La lettera è stata inviata con posta prioritaria e non è raccomandata, quindi potrebbe essersi persa per strada... :fischio:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Strano che non basti la registrazione telefonica, l'altra volta non te l'avevano mandata? Se non è raccomandata in effetti non c'è alcuna garanzia né che te l'abbiano spedita né che tu l'abbia ricevuta.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Rob ha scritto:l'altra volta non te l'avevano mandata?
Le n volte che ho ottenuto la retention per me e per parenti non ho mai ricevuto lettere, né mi hanno telefonato per chiedere conferma dell'indirizzo.
Non so se la cosa sia in qualche modo legata alle [b]norme per la portabilità del numero mobile[/b]. :boh:
Comunque non credo che sia necessario inoltrare la lettera via FAX: nel pomeriggio chiamo il 119 e chiedo spiegazioni.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ho chiamato il 119: colonna sonora "Con te partirò"; se voglio attivare un'offerta devo premere il tasto 1, se no attendo in linea. Subito risponde l'operatrice. :perplesso3:
Ho spiegato la situazione precisando che non mi trovo nell'indirizzo di residenza e non posso farmi spedire la lettera ( :pinocchio: ), poi ho chiesto spiegazioni sulla spedizione e chiarimenti sulla tempistica di invio del FAX.
Dopo alcuni minuti di attesa sono stata informata che aveva problemi con il sistema ( :occhi4: ), quindi dovevo riattaccare e chiamare di nuovo il 119. Ho provato a chiedere se poteva spiegarmi come funziona la "prassi" della lettera, ma mi è stato risposto che era necessario vedere se c'erano comunicazioni associate alla mia utenza.
Ho lasciato stare e richiamato. Uno squillo e subito risponde l'operatore: stavolta non mi chiede nemmeno il numero di telefono, ma verifica subito che sono stata contattata per avere conferma dell'indirizzo (spione!) e io invento la scusa che pensavo che la lettera fosse per qualche pubblicità e non sapevo che fosse necessario rispedirla via FAX (questo è vero).
L'operatore mi ha spiegato che la lettera mi è stata inviata e devo rispedirla perché serve a confermare che ho accettato le offerte; a questo punto ho replicato che le offerte le ho accettate e loro hanno registrato per avere la "prova". Lui ha aggiunto che devo inoltrare anche la lettera, ma quando ho obiettato che la sua collega che mi ha fatto le offerte non mi aveva detto nulla, lui ha aggiunto: "Noi siamo tenuti a dire che deve rinviare la lettera il prima possibile, ma se la invia tra 30 o 60 giorni non è che le tolgono le offerte. Basta che la invia". Sono stata tentata di chiedere che cosa accadrebbe se non la inviassi, ma quasi quasi faccio la prova: se tra 60 o più giorni si ricordano che non ho inviato ancora la lettera posso sempre dire che non mi è arrivata o che mi è passato di mente. :fischio: L'operatrice che mi ha fatto le offerte non mi aveva fatto cenno alla lettera e io ho accettato che la telefonata venisse registrata... Non sono tenuta a inviare la lettara.

Mi è sorto un dubbio: non è che mi hanno inviato la lettera perché hanno sentito la registrazione della mia conversazione con l'operatrice e si sono accorti che la ragazza si è corretta 2-3 volte e non è stata precisa per quel che riguarda il costo degli SMS? :perplesso7:

Allego la lettara della Tim.
Lettera Tim.rar
Lettera della Tim contenente riepilogo offerte
(213.58 KiB) Scaricato 104 volte
Una curiosità: sulla lettara c'è scritto MNP 13XXX. Chissà da quando contano...