Canederli o Knödel

... o "pallette"

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

In realtà erano in scatola di cartone, ma chi me li ha riportati per non far volume nel bagaglio a mano ha portato solo l'involucro di plastica (che era tipo una busta di carta stagnola).
Dato che sono preconfezionati e a lunga conservazione li mettono in questi sacchetti che poi in acqua calda si rigonfiano e prendono forma. Forti vero?
Mi è appena arrivata la fotocopia di alcune pagine del libro "So kocht Suedtirol" (così cucina l'Alto Adige) almeno se vogliamo provare a farceli da noi, possiam tentare :ok: E' una buona guida.
Il condimento nel caso sopra non era compreso. Si tratta di una semplice zuppa ai funghi pre-confezionata anch'ella :occhi4:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ho ancora qualche foto di "pallette" particolari che potrebbero stimolare i vostri abbinamenti.

1. Sempre di fegato con contorno di purè e senape

Immagine

2. Di patate con formaggio fuso sopra e poi messi in forno (N.B. non mangiati da me!)

Immagine

3. In brodo israeliano (non mi ricordo cosa c'era ma era a base di carne tagliata in modo kosher, carote, pomodori e cipolla)

Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Qualcuno mi ha detto che quella plastica cotta a tale temperatura non è affatto qualcosa di salutare... :penso: Che ne pensate? E' anche vero che altre case di produzione li fabbricano dentro sacchetti che ricordano molto il materiale di cui sono fatte le bustine di te'.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Messaggio

Anche a me era venuto questo dubbio...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non ho toccato gli involucri perché ero addetta alla salsa, quindi non so di che materiale siano fatti. Ci sono plastiche alimentari che non hanno problemi di tossicità o affini anche se vengono scaldate ad alte temperature: immagino che si tratti di questo tipo di materiale.