Bel giorno per lasciarsi: anno nuovo, vita nuova.
Il 25 gennaio 2009, in diretta televisiva durante
Questa Domenica, Francesco Botta ha annunciato: "
Ho chiuso con Federica il 31 dicembre e da allora non l'ho più né vista né sentita". E' andato in trasmissione per spiegare i motivi della storia finita con Christine del Rio e invece... ecco la notizia shock.

ha aggiunto: "
La cosa che più mi brucia è che nel mondo dello spettacolo quando due persone stanno insieme la loro storia d'amore finisce spesso per colpa di altri". E poi: "
La nostra storia è finita anche perché lei era cambiata, perché eravamo lontani e perché quando in un rapporto manca il rispetto, è normale che finisca".
Almeno la mora è stata meno sbrigativa: Costanza Caracciolo, la bionda, appena messi i piedi sul bancone di Striscia la Notizia ha mollato il fidanzato storico e se l'è spassata con il calciatore Mario Balotelli mettendosi in mostra.
Come aveva scritto Timida, Ricci aveva pensato di sostituire le Veline: il motivo sembra proprio il fatto che fanno parlare troppo di loro per questioni di gossip o comunque non lusinghiere. Si vocifera pure di liti per chi ha le extension più lunghe.
C'è chi sostiene che le due lo facciano di proposito per far arrabbiare Ricci...