Impossibile navigare in rete con il pc

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Oggi si è riverificato il problema per circa 45 minuti, ma stavolta in concomitanza con il passaggio in roaming. :penso:
Stavo postando sul Forum quando è saltata la connessione: mi sono accorta che entrambe le USIM erano in roaming con Tim, ma dopo pochi minuti è tornata la rete Tre. Quando mi sono riconnessa non potevo navigare: compariva la solita paggina d'errore.
Ho spento e riacceso PC e cellulare, ma niente: connessione attiva, ma niente navigazione; solo dopo 3 quarti d'ora circa sono riuscita a navigare di nuovo. :aiuto:
Ho deciso di riscrivere alla Tre fino a quando non si stancano e mi telefonano: anche la telefonata con molta probabilità sarà inutile, ma almeno non possono rispondere una cosa per un'altra. Aspetto che rispondano alla mail di chiarimento per il problema con MTV Mobile, poi procederò...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Speravo di non dover più scrivere in questo topic, invece...
Stamattina stesso problema. :impreca:
La Tre non mi ha più risposto (come nel caso di altre questioni importanti) e mi sono stancata di inviare e-mail e parlare con operatori che non hanno la minima idea di quale possa essere il problema e promettono di inoltrare la segnalazione all'assistenza tecnica... :aiuto:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1059
Grazie ricevuti : 2462
Messaggio

Se non avessi già fatto questo tentativo, prova a sostituire la stringa di inizializzazione del modem mettendo:

+CGDCONT=1,"IP","tre.it"

Per chi non lo sapesse si trova in:

Pannello di Controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche > espandere la sezione Modem > click col destro sul cellulare > Proprietà > Avanzate > Comandi di inizializzazione addizionali:

Non preoccuparti ché non ti scalano il credito, se si ha attiva la Naviga 3 il sistema lo riconosce e utilizza quella connessione. L'ho verificato anch'io appena adesso.

Se non risolvessi cambiando la stringa di inizializzazione prova anche questo:

Pannello di Controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche > espandi la sezione Modem > click col destro sul cellulare > Proprietà > Avanzate > Impostazioni avanzate della porta... > diminuisci i valori dei Buffer di ricezione e di trasmissione.

Un'altra cosa che potrebbe aiutarci è dare un'occhiata al log del modem quando si verifica il problema:

Pannello di Controllo > Sistema > Hardware > Gestione periferiche > espandi la sezione Modem > click col destro sul cellulare > Proprietà > Diagnostica > Visualizza registro
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1059
Grazie ricevuti : 2462
Messaggio

Piccolo aggiornamento, tanto per complicare le cose.

Come ho scritto sopra, ero collegato da qualche ora con l'apn tre.it, quando improvvisamente ha smesso di funzionare: la connessione andava a buon fine (i computerini indicavano che era stata effettuata correttamente) ma non aprivo nessuna pagina. Ho fatto tutti i tentativi di cui sopra ma senza successo. Il log del modem inoltre non mi ha registrato nulla, vedrò se c'è qualcos'altro da impostare. Alla fine ho rimesso l'apn naviga.tre.it nella stringa di inizializzazione e tutto è tornato a funzionare. :boh:

Inoltre non riesco ad accedere all'area clienti Tre dal cellulare, non so se i due fatti sono in qualche modo collegati.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Io navigo con APN naviga.tre.it quando mi accade ciò che è accaduto anche a te: se e quando ricapiterà farò le prove di cui sopra (ho salvato la pagina).
Rob ha scritto:Inoltre non riesco ad accedere all'area clienti Tre dal cellulare, non so se i due fatti sono in qualche modo collegati.
Io non ho problemi. :boh: Assicurati di non avere l'APN naviga.tre.it sul cellulare...
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio