Come ho scritto varie volte, per navigare utilizzo la [b]naviga3 di H3G[/b] e il cellulare come modem collegato al pc tramite bluetooth. I cellulari che uso sono un motorola, un samsung e un LG, ma normalmente stresso il vecchio motorola.
Ieri pomeriggio verso le 15.30, dopo che ho postato per un po', mi accorgo che il Forum "dà problemi"; o almeno è quello che ho pensato dato che l'accesso a MSN non dava problemi. Poi mi sono accorta che non era il Forum RobboR, ma la connessione: non riuscivo a navigare in nessun sito (messaggio di errore di connessione) e dopo una mezzora nemmeno MSN funzionava più. Il test mi informava che il problema erano le porte…
In quasi 5 ore non sono riuscita a risolvere il problema, nemmeno con "un'autorevole consulenza telefonica".
Ho provato di tutto, dalle cose più banali a quelle più inutili, ma il problema non è stato risolto. Qual è il problema? Non lo so: le uniche cose certe sono che MSN lo attribuisce alle porte e la connessione avviene senza problemi, ma con il pc non riesco a navigare e con il cellulare sì.
Aggiungo quanti più dettagli possibile sui miei tentativi inutili di risolvere il misterioso problema nella speranza che possiate aiutarmi in qualche modo.
- Ho spento il pc e il cellulare, ma alla riaccensione nulla è cambiato
- Ho rimosso tutte le periferiche bluetooth e ho eliminato ogni connessione alla rete tramite bluetooth o cavetto
- Dopo aver riavviato il pc ho aggiunto una sola periferica bluetooth e creato la connessione alla rete soltanto con quella. Al solito, la connessione avveniva senza problemi, ma non potevo navigare
- Ho ridisinstallato la periferica bluetooth e ho eliminato la connessione alla rete, inoltre ho disattivato porte e Controller USB da Gestione periferiche. A questo punto vedete il punto 3
- Successivamente non mi sono limitata a disinstallare la periferica bluetooth e ad eliminare la connessione alla rete, ma ho anche disinstallato l'LG PC Suite
- Dopo aver riavviato il pc, ho installato di nuovo l'LG PC Suite e mi sono connessa ala rete con l'LG utilizzando il cavetto al posto del bluetooth. Stesso risultato: connessione stabilita, impossibilità di navigare
- A questo punto ho disattivato il Firewall e anche l'antivirus: l'unico cambiamento è stato nel messaggio d'errore nel tentativo di navigare in rete (errore collegato al tempo per visualizzare la pagina)
Aggiungo che ieri sera verso le 23,30 sono riuscita a navigare e postare utilizzando l'LG e il bluetooth: stamattina per 3 ore non sono riuscita di nuovo a navigare! Ho rifatto tutte le prove di ieri, ma il risultato è stato fallimentare anche oggi… Poi all'improvviso ecco comparire la pagina del Forum RobboR.
Avete qualche consiglio da darmi? Scrivete qualsiasi cosa vi viene in mente, anche se può sembrare banale o senza senso. Grazie.
Edit: spostato in H3G