Ad ottobre e novembre i bonus di 10 € mi sono stati erogati dopo 30 giorni, cioè il 31° giorno ovvero il primo delle nuova serie di 30. A dicembre sono stati erogati il 30° giorno e così siamo arrivati al 16 dicembre 2008. Riprendendo a contare 30 giorni da quel momento si arriva al 15 gennio 2009: il bonus non è stato erogato né il 30° giorno né il 31°, ma oggi che è il 32° giorno!
E adesso, per "magia"
, contando 30 giorni da oggi si giunge al 15 febbraio 2009, che è proprio la data di scadenza dell'offerta da sempre riportata sul sito. Insomma, il motivo della mancata erogazione di alcuni bonus dovuti all'autoricarica è questo: alcuni mesi l'offerta è stata rinnovata il 30° giorno, altri il 31° e altri ancora il 32°.
I miei calcoli erano corretti, ma quelli dei sistemi Tim no (è tutto documentato in questo topic, basta leggere le date dei post e i calcoli): mai capitata prima una cosa del genere... La spiegazione della mancata erogazione di alcuni bonus è assurda, ma almeno mi sono tolta la curiosità (guardiamo l'unico lato positivo).