posta indesiderata!!! come disattivarla?

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A parte il fatto che le mail con più destinatari sono più "fredde" (se possibile) delle mail scritte per una sola persona, il pensiero può far piacere, ma la diffusione del proprio indirizzo e-mail no.
Purtroppo di ciò molte persone non si rendono conto, nemmeno quando quando nella mail c'è un numero di cellulare o nome e cognome; nemmeno quando viene chiesto loro di non inviare le mail usando CC; nemmeno quando vengono spiegati i motivi di questa richiesta;...
Ma marika sembra aver capito: speriamo che non sia solo una cosa momentanea come per molta gente che ha il mio indirizzo di posta elettronica: dopo la "ramanzina" non mi mandano più mail usando la copia carbone, ma dopo un po'... :azz2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:le mail con più destinatari sono più "fredde" (se possibile) delle mail scritte per una sola persona, il pensiero può far piacere, ma la diffusione del proprio indirizzo e-mail no.
Questo è verissimo! :ok: Infatti io preferisco fare gli auguri di persona...se non si può con una telefonata o con un biglietto personalizzato...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:A parte il fatto che le mail con più destinatari sono più "fredde" (se possibile) delle mail scritte per una sola persona
almeno a Natale...mi piace fare gli auguri a tutti. Gli sms sono stati tutti diversi da persona a persona...per mail è diverso. 2 o 3 le ho personalizzate ma visto che mi era venuta fuori una bella mail...l'ho inviata stile carta carbone!
Fenice ha scritto:nemmeno quando quando nella mail c'è un numero di cellulare
una considerazione...fare una mail con il proprio numero di cellulare non è il massimo della privacy! Nonostante tutto si potrebbero eliminare le ultime cifre...ma metterlo tutto...è un po' andarsela a cercare :risata2:
Soprattutto se viene data a una persona come me! :cool:

Offtopic: Per il mio resto, la mia distrazione informatica non fa che dimostrare ancora il mio pessimo rapporto col pc!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:fare una mail con il proprio numero di cellulare
Le mail con il proprio numero di cellulare non si scelgono: se hai un numero telefonico quasi sempre il Gestore ti offre una casella di poste elettronica con il tuo numero di telefono e il dominio del Gestore di telefonia mobile. :leggi:
Per esempio io ho 4 SIM Tim e la mail è mionumeroditelefono@tim.it (oppure mionumeroditelefono@alice.it se sono passata alla supercasella Alice). Utilizzo SIM Tim da oltre 11 anni e solo da poco è stato introdotto l'Alias name (viewtopic.php?f=11&t=1849) e ho cambiato il numero con nome e cognome. Per questioni di lavoro o comunque professionali è molto comodo avere il numero di telefono nella mail oppure il nome e il cognome.
Stessa cosa vale per le mie due USIM H3G: mionumeroditelefono@tre.it
Essendo diventata la Tre il mio Gestore principale, trovo molto comodo usare la mia mail con il numero di telefono così se necessario posso essere contattata telefonicamente per questioni urgenti (è accaduto varie volte), posso essere avvisata istantaneamente dell'arrivo delle mail e leggere la posta sul cellulare (viewtopic.php?f=14&t=2431).
A causa di persone che hanno uno scarso rispetto della privacy altrui sono stata costretta a chiedere a tutti di sostituire il mio indirizzo di posta con il numero di telefono e quello con nome e cognome (che ora uso solo per questioni importanti e per inviare la posta a chi sa che cosa significa PRIVACY) con un indirizzo Gmail legato a "Fenice", le cui mail vengono inoltrate sull'account Tre (viewtopic.php?f=14&t=2621) in modo tale che io sia avvisata immediatamente del loro arrivo e possa scaricarle sul cellulare (se ne vale la pena e ciò dipende dal mittente).

marika, ogni tanto leggiti i topic in Telefonia. :occhiolino:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:marika, ogni tanto leggiti i topic in Telefonia.
ok! :ok:

Io non userei mai il mio numero di telefono per una mail...ma sono l'eccezione alla regola come sempre! Comunque ho capito la lezione...io!