Rimedi contro le zanzare

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Purtroppo le zanzariere non sono in tutte le finestre e comunque molte zanzare entrano dalla porta di casa e le zanzariere hanno un pessimo effetto, come puoi leggere qui. :azz2:
Sinceramente il tuo rimedio mi sembra un po' drastico: non solo scapperebbero le zanzare, ma anche chi mi sta intorno. :risata2:
Inoltre ho dei dubbi sulla modifica dell'odore del sudore: ognuno ha un odore diverso dagli altri, siamo sicuri che il mio non piacerà alle zanzare anche dopo? :fuga:
Meglio l'incantesimo di protezione. :sisi2:

Edit:
Fenice ha scritto:mi hanno appena morso attraverso il vestito!
Sono sconvolta: ogni tanto sentivo un prurito in un posto diverso sulla schiena. In giro non vedo zanzare, ma c'è solo un minuscolo moscerino... :penso:
Mi sono cosparsa mani, gambe e collo di antizanzare: tutto ciò che non è coperto dal vestito è coperto da uno strato ti roba chimica. Dovrei stare tranquilla e invece... questa è la situazione della mia schiena al momento! :pianto3:
Immagine
10 morsi di zanzare su cui ho chiesto a mia madre di mettere il dopopuntura. Ci sono anche 2 "coppie", cioè morsi vicinissimi.
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
15
Messaggio

Diventa repellente per loro non per chi ti stà vicino..... è l'attrazione del sudore che attira le zanzare (non i maschi, mica hanno un sensore di attrazione come quegli insetti malefici ?) quindi stai tranquilla e cerca se non vuoi diventare la donna zanzara cerca di usare quest'ultimo rimedio ..... senno INCANTESIMO DI PROTEZIONE solo per te......pace a te e le zanzare JORGHE
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Non ho il timore di scacciare i maschi (anzi, se mi stanno lontano è meglio... tutti tranne uno, ovviamente :risata4: ), ma il lievito di birra ha un odore così "pungente" che tiene lontano pure i miei familiari e gli Amici... e infastidisce me stessa. Quando preparo la pizza o alcuni dolci non mi fa piacere sentire l'odore del lievito di birra. :ko:
Se l'incantesimo non funziona Immagine ... vorrà dire che proverò pure questa quando sto a casa e non devo uscire per un po' di tempo. :occhi:
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
15
Messaggio

Pace e saluti a te.... Scusa ma sono dovuto assentarmi per chiedere consiglio alle alte sfere per il tuo problema "zanzaresco"........ alte sfere (MAMMA) anni 85 la più grande (per me) wicca toscana dei vecchi tempi, ai tempi loro si tramandavano tante cure con erbe e altre cose .....(poi forse ne faremo un argomento).... allora Ti devi procurare uno degli olii profumati tipo.. anice,lavanda,bergamotto noce moscata fiori di arancio menta piperita ecc. e spalmatela a dosso , così le zanzare scappano i maschi no!!! poi per i pinzi trito di prezzemolo o succo di cipolla... poi cuando ti sei spalmata di olii profumati devi dire queste parole...BRUTTA ZANZARA CHE RONZI,CHE VAI,STAI Lì FERMA NON PUNGERMI MAI,COL TUO PUNGIGLIONE NON FARMI MALE, CHE MI BRUCIA PEGGIO DEL SALE.......SALUTI DA MAMMA E JORGHE
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Grazie mamma di jorghe. :abbraccio: E grazie anche e te per averla consulata. :sisi2:
Oli profumati per allontanare le zanzare... mi piace! Per ora ho solo l'olio di jojoba comprato lo scorso anno in erboristeria: ottimo per le scottature del sole, ma per le zanzare... :penso: Puoi chiedere a tua madre?
In alternativa ho l'essenza di fiori d'arancio che si usa per i dolci: secondo lei funziona contro le zanzare se la diluisco in acqua e mi ci lavo? :perplesso7:
Chiedi con calma, tanto prima di domani non potrò fare prove. :occhiolino:

Forte l'incantesimo per non farsi pungere dalle zanzare! Immagine