Opzione Super Internet H3G

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Tecnico ha scritto:Super Internet
Attiva dal 05/12/2009
Data scadenza 04/01/2010
Stato rinnovo Attivo
Stato del rinnovo automatico: Attivo
Ultimo giorno per poter disattivare il rinnovo automatico e riattivare l'opzione domani per scoprire se la Tre ti dà altri 3 GB per il mese di gennaio 2010 oppure in qualche modo i sistemi "hanno memoria" dei GB che hai a disposizione prima della disattivazione del rinnovo automatico dell'opzione SuperInternet... Fai da cavia? :fischio:
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

No, non la disattivo per ora...mi accontento dei 3 gb per ora... :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non vuoi fare da cavia, eh? Peccato... :triste:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1644
Messaggio

Tecnico ha scritto:No, non la disattivo per ora...mi accontento dei 3 gb per ora... :ok:
Se puoi facci sapere se ti scalano i 5 euro (per ora pare di no stando a quanto si legge) e se fra la scadenza ed il rinnovo effettivo, quando cioè la Super Internet è nello stato di "modifica in corso", visualizzi ancora le soglie e ne hai regolare disponibilità.
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1644
Messaggio

Non avendo ancora l'ADSL non potevo restare due giorni senza la Super Internet (pagando 4 euro/MB), quindi ieri sera ho riattivato il rinnovo automatico. Nell'area clienti è indicata ancora la vecchia scadenza di oggi 6 gennaio, ma sono cambiati lo stato del rinnovo e lo stato del rinnovo automatico:

Super Internet.

Attiva dal 28/11/2009
Data scadenza 06/01/2010
Stato rinnovo Attivo
Stato del rinnovo automatico: Attivo

I contatori del traffico stanno scalando regolarmente i Mega residui ma i 5 euro non mi sono ancora stati addebitati. Sul fatto che l'opzione mi scada oggi non dovrebbero esserci dubbi, visto che mi è stato confermato da un SMS ricevuto ieri: A partire dal giorno 06/11/2010 l'opzione Super Internet non sara' piu' attiva. Per riattivarla chiama gratis il 4321 o accedi all'Area Clienti 133..

Controllando le soglie dal menu del cellulare risulta invece:

Attiva dal 29/11/2009
Data scadenza 28/02/2018

La data di scadenza è chiaramente sballata. Quella di attivazione indica un giorno in più rispetto al web ma è più giusta perché tiene conto dell'effettiva disponibilità dei 3 GB, avvenuta due giorni dopo la richiesta.
Siccome non mi ricordo bene la data di scadenza iniziale della mia Super Internet prima che fosse prorogata (27 o 28 novembre) prendo come riferimento i dati di Fenice:
Fenice ha scritto: Attiva dal 21/12/2009
Data scadenza 20/01/2010
Dal 21 dicembre al 19 gennaio sono esattamente 30 giorni. Però, ripeto, il primo giorno non potevamo ancora connetterci quindi se la scadenza è quella indicata ce ne hanno sottratto uno! Se invece conta quella che indica il cellulare, la data di scadenza indicata sul web è in realtà l'ultimo giorno di validità dell'offerta, ma in tal caso l'SMS di avviso che ho ricevuto ieri sarebbe sbagliato. Staremo a vedere..