Facebook supera MySpace nella classifica dei social network

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Come hai letto, anche a me piace "variare", ma il principio di fondo resta. :occhiolino: Ognuno ha un suo concetto di "amicizia": io distinguo i conoscenti (quelli con cui parlo solo di alcune cose e superficialmente) dagli amici (con cui parlo di tutto, ma non nei dettagli) e dagli Amici (con cui parlo di tutto e nel dettaglio). Tramite i social network (senza altri contatti) non riuscirei ad andare oltre la conoscenza e sinceramente non mi interessa sprecare tempo per conoscere gente in questo modo. Se è per stare in contatto con amici/Amici il discorso cambia, ma non "sminuirebbe" il social network. :occhiolino:
Punti di vista: menomale che non siamo tutti uguali. :felice2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto: Punti di vista: menomale che non siamo tutti uguali. :felice2:
Bhè ma anche nei forum non puoi parlare dei fatti tuoi visto che possono essere resi pubblici. Comunque per quanto mi riguarda io ho pochi contatti in facebook e sono amici amici...
Comunque come te scrivi non siamo tutti uguali...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

E infatti che ho scritto?
Fenice ha scritto:Io sinceramente preferisco i Forum... Anzi, IL Forum. :felice2: C'è spazio per cose utili e anche per le chiacchiere. :occhiolino:
Il motivo per cui preferisco i Forum è proprio perché non nascono (di solito) con lo scopo di trovare nuovi amici/Amici: si danno e ricevono consigli, si espongono problemi e se ne discute per cercarne la soluzione,... Gli argomenti di discussione, ovviamente, cambiano da Forum a Forum. :sorriso2:
Gli amici/Amici non ho difficoltà a trovarli (anche se i secondi sono rari) e i social network non mi sarebbero utili per i motivi spiegati.
Per discutere di questioni personali, nel caso in cui non ci si possa vedere, ci sono metodi molto più "discreti" (anche se al giorno d'oggi ci sono "spie" ovunque). :occhi4:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

mi sono scritto ieri a facebook e sono proprio contento, ci ho trovato amici delle medie che non sentivo più pur avendo il numero, di altri il numero non lo avevo neanche, però siamo rimasti sembre dei buoni compagni le poche volte che ci siamo incontrati, adesso grazie a facebook, posso parlarci, posso stare un pò più in compagnia, a contatto con queste persone. non si può giudicare sempre ogni cosa non avendola provata neanche. cmq nn siamo fatti tutti con lo stampino e soprattutto siamo liberi di fare quello che vogliamo. ci saranno persone che preferiranno i forum, chi facebook, chi tutti e due :risata4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Qualunque cosa scriverai potrà essere usata contro di te... :sisi2: Stai certo che lo farò! :risata:
S_RCS ha scritto:non si può giudicare sempre ogni cosa non avendola provata neanche.
Ho assistito a "incontri virtuali" di un conoscente e di un'Amica: non incontri con compagni di scuola, ma proprio conoscenze avvenute sul momento. Direi che ho "vissuto" il social network più io di te... :occhi4:
Ogni caso è un caso a sé e tutto dipende da come si "vivono" le cose: la maggior parte degli iscritti non vuole solo restare in contatto con gli amici o riprendere contatti con vecchi conoscenti, ma vuole allargare la cerchia delle conoscenze. Ogni tanto (da quello che leggo in Rete) nascono delle amicizie (non so a che livello), altre volte si fanno pessimi incontri che causano delusione, sofferenza e non solo...
Io mi fido del mio "sesto senso": fallisce raramente per mia fortuna, soprattutto quando ho il contatto diretto con le persone. C'è gente troppo malfidata e prevenuta ( :fischio: ) e altra che si fida troppo e non conosce bene se stessa: sentito di quella ragazza che si è suicidata a causa delle parole scritte da una conoscenza fatta tramite MySpace? E di quella diciassettene che è stata uccisa da un tizio conosciuto sempre grazie MySpace?
Caratteri diversi, esigenze diverse,... :occhiolino: