Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

marika ha scritto:io sto leggendo "RITORNO DA BERLINO"
Lettura impegnativa ma sicuramente interessante.....! Finito "Il Fantasma dell'Opera"...Lo consiglio, è una bellissima opera letteraria purtroppo ancora sottovalutata...Ora sono alle prese con un romanzo di Simonetta Agnello Hornby, "Vento scomposto"...è ambientato a Londra ed essendoci stata gli ambienti e i luoghi mi risultano familiari...un pò come succede a te Fenice! Certo ricostruire nella mente luoghi che si sono visitati è più semplice...Il romanzo è una lucida analisi del sistema assistenziale e di quello giudiziario londinesi ...la trama è ben costruita...nel complesso è una lettura scorrevole e piacevole...ottima per trascorrere un pò di tempo libero!Ecco la scheda:
http://www.ibs.it/code/9788807017728/ag ... posto.html
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Terminato "Vento scomposto"...nel complesso non mi ha deluso...la Hornby ha uno stile narrativo buono, attento agli incastri temporali e spaziali...Stasera comincerò "La Modista", di Andrea Vitali...devo finire di leggere i libri che ho a casa prima di fare una nuova scorta in libreria!!! :risata4:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

"Angeli e demoni" per ora è quello che ho apprezzato di più dei libri di Dan Brown (sono io quella che suggerisce a Marika che "Le verità del ghiaccio" è una balla spaziale :lol: ... non mi è piaciuto per niente!) sia per l'ambientazione che per l'originalità della trama...fuor di dubbio è il fatto che abbia uno stile narrativo ben costruito e piacevole: i suoi romanzi si leggono volentieri :sorriso2: ! Per questo non mancherò di leggere "Crypto" e "Il simbolo perduto" in maniera tale da poter avere un'opinione completa dell'autore (magari aspetto che esca anche l'edizione economica dell'ultimo!

Intanto ieri ho accompagnato il mio fidanzato in libreria e non ho resistito...ho acquistato "Malena" - in edizione economica costava solo 9 euro! Non sono proprio riuscita a trattenermi! :felice2: - di Almudena Grandes, un'autrice che ho scoperto con "Cuore di Ghiaccio"...dalla trama comunque non credo che mi piacerà più dell'altro ma voglio riuscire a leggere tutti i romanzi di questa autrice...ecco il libro comprato ieri...
Immagine
Offtopic: Evviva! Sono riuscita a caricare l'immagine! :felice2:

Intanto prosegue la lettura de "La modista"...sono ancora alle prime pagine: esprimere giudizi è prematuro! Vi posto la scheda!
http://www.ibs.it/code/9788811685746/vi ... o-con.html
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

"ITALIA ANNO ZERO".
Di Marco Travaglio e vignette di Vauro. comprende i fatti della stagione 2006/2007 e di quella 2008/2009...

amarezza ma...tante risate nel loro stile comico-realista!
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

marika ha scritto:"ITALIA ANNO ZERO".
Di Marco Travaglio e vignette di Vauro. comprende i fatti della stagione 2006/2007 e di quella 2008/2009...

amarezza ma...tante risate nel loro stile comico-realista!
Appena lo avrai finito spero vorrai prestarmelo.. :risata2: !Un giudizio complessivo su "Ritorno da Berlino"?