Concorso Happy Cash di H3G

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ciao markus106 Immagine
Grazie per la tua testimonianza: siamo d'accordo con te sul fatto che il Regolamento sia un po' "farlocco", ma è specificato che solo il primo SMS inviato al 4141 è gratis mentre in ogni SMS di risposta a quelli a pagamento c'è scritto Hai acquistato.
E' anche precisato che non si tratta di un abbonamento, quindi non devi inviare FAX di protesta. :sorriso2:
markus106 ha scritto:in nessuna parte del regolamento poi è indicato come interrompere il tutto
Per fare in modo che non ti venga più scalato 1.50 euro a SMS inviato è sufficiente non rispondere più agli SMS, come abbiamo fatto Rob ed io. :occhiolino:
markus106
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/06/2009, 7:36
15

Messaggio

ciao Fenice , non è così. ti allego prima parte regolamento.
la fruizione del servizio inizia con l'invio di un sms gratuito da parte dell'utente al numero 4141 che contenga la parola si.
Alla ricezione di questo primo sms, 3 invia all'utente un sms gratuito di conferma dell'acquisto di un contenuto scaricabile dal sito wap ecc. ecc.
é un giro di parole, l'sms che ti spediscono è gratuito, ma questo avvalla il tuo acquisto di un contenuto.
Potevano mettere che in tale modo avrei acquisito gratuitamente il contenuto.
Attenti.
Tenete presente che mai poi mi sono recato sul loro sito a visionare o ad autorizzare l'invio di qualsiasi cosa.
In pratica acquisterei a scatola chiusa , senza vedere.Sono stato un pò giocondo ma non esageriamo.
Saluti , il regolamento va letto più volte , ho imparato a mie spese , intanto mi hanno già contattato telefonicamente, un operatore che conta come il due di picche "prassi" che a sua volta inoltreraà la pratica ecc.ecc.Alla quale ho detto che avrei spedito i miei reclami ai federconsumatori, alla finanza ecc.Vediamo come va a finire.
N
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

markus106 ha scritto:ciao Fenice , non è così. ti allego prima parte regolamento.
la fruizione del servizio inizia con l'invio di un sms gratuito da parte dell'utente al numero 4141 che contenga la parola si.
Alla ricezione di questo primo sms, 3 invia all'utente un sms gratuito di conferma dell'acquisto di un contenuto scaricabile dal sito wap ecc. ecc.
Se continui a leggere il Regolamento scoprirai che c'è scritto:
Partecipano al Concorso gli Utenti che, entro il Periodo, fruiscano del Servizio. La fruizione del Servizio inizia con l’invio di un SMS Mobile Originated gratuito (di seguito “SMSMO”) da parte dell’Utente al numero 4141 che contenga la parola SI. Alla ricezione di questo primo SMS, 3 invia all’Utente un SMS Mobile Terminated (di seguito “SMSMT”) gratuito di conferma dell’acquisto di un Contenuto scaricabile dal sito WAP 6 D00002335 http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/HC a scelta dell’Utente tra quelli proposti (che costituisce un campione omaggio dei Contenuti offerti), e uno o più SMSMT informativi gratuiti sul Servizio e sul Concorso.
Quindi inviando il primo SMS al 4141 non si paga nulla: la parola "acquisto" può trarre in inganno, ma se controlli nell'Info Costi ti accorgerai che il primo contenuto non lo hai pagato. :occhiolino: Posso confermare per esperienza diretta avendo giocato con 2 USIM e anche Rob ha confermato in questo topic.
markus106 ha scritto:In pratica acquisterei a scatola chiusa , senza vedere.Sono stato un pò giocondo ma non esageriamo.
Che cosa intendi "a scatola chiusa"? :perplesso7: Già quando scegli il primo contenuto gratuito sai quali saranno i contenuti che potrai acquistare: sfondi, suonerie e animazioni. Io, ovviamente, non sto giocando per quelli (anche se alcuni sono carini), ma per i premi.

Aggiungo che nel Regolamento c'è anche scritto:
Aderendo al Servizio, l’Utente viene iscritto ad un servizio gratuito informativo di promozione del Servizio e del Concorso dal quale può disattivarsi in ogni momento tramite (a) chiamata al servizio clienti 3 raggiungibile al numero 133 (a pagamento) o 139 (gratuito) o (b) gratuitamente con invio di SMS al numero 4141 con sintassi “STOP”.
Quindi non sei abbonato (cosa precisata sul sito Tre e nel Regolamento stesso), ma continueranno ad arrivarti SMS per invogliarti a giocare: tutto gratis, ma se temi di "cadere in tentazione" puoi inviare un SMS al 4141 con scritto STOP e bloccare l'invio degli SMS promozionali.
markus106
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/06/2009, 7:36
15

Messaggio

Grazie Fenice per gli appunti , parlando della faccenda mi hai fatto notare ciò che veramente mi ha ingannato.
In pratica gli addebiti cominciano realmente con le mie risposte alle loro domande.
Dopo la domanda, scegli 1 o 2 poi il punto, acquista 1 contenuto a 1,5 euro, reg tre.it,(intendo questa frase come se fosse un opzione non correlata con ciò che è scritto prima)Scopro solo più tardi leggendo il regolamento che ad ogni mia risposta corrisponde un acquisto.Figurati che ho percepito l'aspetto ludico della cosa ed ho cominciato a rispondere.
Voglio dire che bastava chiarire in ogni messaggio domanda e dico in ogni, che ad ogni risposta corrispondeva l'acquisto di un contenuto.Probabilmente possono anche avermi inviato dei messaggi preventivi di avvertimento, può essere che mi sono perso qualche cosa, ma durante il giorno ho tante cose da fare.
Stà di fatto che dopo aver risposto, mi inviano ogni volta un messaggio con complimenti ecc. ecc. vai avanti così e trattino ed "Hai acquistato!" . Io non ho acquistato niente, sorvolo, semplicemente non sapevo che rispondendo acquistavo.Qualcosa mi ha ingannato altrimenti non avrei inviato una 50ina di risposte.Ti garantisco che in nessun messaggio di quelli ricevuti si fa riferimento a ciò, solo nel regolamento.
Grazie ancora
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi fa piacere esserti stata d'aiuto per chiarire, anche se ormai l'ottantina di euro non puoi recuperarli.
La Tre fa riferimanto in ogni SMS al Regolamento (spesso abbreviato in Reg) e avvisa dell'acquisto con Hai acquistato: non trattandosi di un abbonamento, stavolta la H3G non inganna come in altri casi (leggere qui).
Se hai altri dubbi e/o curiosità non esitare a cercare la risposta nel Forum RobboR (tasto [b]Cerca[/b]) o ad aprire un topic nel forum di tuo interesse. :sorriso2: