ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Confermo la "censura cinese": dalla settimana prossima i 1628 cinematografi che proiettavano Avatar dovranno sostituirlo con un film cinese su Confucio; restano i 500 cinema con la versione 3D.
I motivi della decisione sono almeno 2:
La concorrenza americana da tempo dà fastidio alle produzioni cinesi (e già si era vista la reazione delle autorità con Gongfu Panda un paio di anni fa). Tanto più poi se a essere messa in discussione è "LA" produzione della stagione che santifica la figura di Confucio, ripescato negli ultimi anni dai dittatori per sostituire la retorica e i valori comunisti di Mao che ormai non solo non funzionano più nemmeno nelle campagne, ma sono in imbarazzante contrasto con la normale vita quotidiana.
E poi quell'attacco massiccio per accaparrarsi una lucrativa fonte di energia lanciato contro una cittadina costretta a difendersi con le mani e il coraggio ma senza armi ricorda troppo da vicino due situazioni sensibili e delicate e potenzialmente esplosive:
- l'attuale repressione cruenta dei cinesi in Xingjiang e in Tibet
- l'esproprio forzato (anch'esso cruento) di milioni di contadini e operai dalle loro case in nome del big business di costruttori e politici
Il blogger più seguito della Cina, Han Han – ricco, famoso e perciò più libero di altri – aveva colto subito il parallelismo, e aveva scritto: "Questi tipi di espropri così violenti possono accadere solo su un Paese di fantasia o in Cina". (Approfondimenti)
Ragazzi sabato sera ho visto Avatar e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!!! Mi è piaciuta la storia, la fotografia, l'ambientazione direi tutti 10 tranne che per il 3D, credo si potesse vedere bene anche senza! Però STUPENDO DAVVERO!
Fenice ha scritto:Mi state facendo venire voglia di vedere Avatar in 2D.
Penso che lo vedrò in 3D giusto per testimoniare pure io che vederlo in 2D non avrebbe fatto la differenza...
GIANLUCA1989 ha scritto:Ormai mancano solo 200 milioni a titanic
Secondo voi lo raggiungerà?
Secondo me sì, ma solo grazie al fatto che è in 3D. Aspettiamo che venga realizzato Titanic in 3D (di sicuro tra più di un anno e mezzo viewtopic.php?p=29313#p29313) e ne riparliamo...