Ieri una zia acquisita ci ha invitato a pranzo...evviva ha fatto i canederli La cosa che vi sconvolgerà è che erano al formaggio! In ogni caso non credo che ci fosse mozzarella perché erano ben compatti. All'inizio ne ho presi due, poi un terzo...troppo buoni anche se dalla forma insolita
La sera prima ci eravamo cimentati a farli anche noi al gusto speck. Organizzo le foto, poi vedrete
Canederli o Knödel
... o "pallette"
-
- Very Important Poster
- 16
Ecco il resoconto... Come fare i canederli allo Speck?
- abbiamo tagliato a cubetti 150 g di pane bianco secco;
- poi rosolato 40 g di cipolle in 20 g di burro (aspettare sì, ma non far diventare le cipolle marroni!) e le abbiamo unite al pane;
- abbiamo poi aggiunto 40 g di farina e 80 g di speck (tagliato in piccoli pezzi e non rosolato, ma secondo gusto lo si può anche considerare);
- poi 2 uova intere, un po' di prezzemolo tritato e sale quanto basta.
Il composto va amalgamato con le mani e mischiato nei suoi elementi. Deve venire una cosa di questa tipo che poi va lasciata riposare per 15 minuti:
Dopo di che si possono formare a piacimento delle forme, normalmente rotonde, come ad esempio
Poi buttare tutto in acqua bollente e salata per circa 17 minuti
Pronti! Serviteli come più vi piacciono: in brodo, di accompagnamento allo spezzatino o con insalata. Noi non avevamo molta scelta, così ho cotto in padella due peperoni e buon appetito!
- abbiamo tagliato a cubetti 150 g di pane bianco secco;
- poi rosolato 40 g di cipolle in 20 g di burro (aspettare sì, ma non far diventare le cipolle marroni!) e le abbiamo unite al pane;
- abbiamo poi aggiunto 40 g di farina e 80 g di speck (tagliato in piccoli pezzi e non rosolato, ma secondo gusto lo si può anche considerare);
- poi 2 uova intere, un po' di prezzemolo tritato e sale quanto basta.
Il composto va amalgamato con le mani e mischiato nei suoi elementi. Deve venire una cosa di questa tipo che poi va lasciata riposare per 15 minuti:
Dopo di che si possono formare a piacimento delle forme, normalmente rotonde, come ad esempio
Poi buttare tutto in acqua bollente e salata per circa 17 minuti
Pronti! Serviteli come più vi piacciono: in brodo, di accompagnamento allo spezzatino o con insalata. Noi non avevamo molta scelta, così ho cotto in padella due peperoni e buon appetito!
-
- Very Important Poster
- 16
Ieri mi hanno invitato a pranzo fuori. Ho ordinato un tris di canederli: spinaci, speck e formaggio (quest'ultimo non l'ho mangiato ) su letto di insalata e pane croccante (si vede che ho tradotto menù per due mesi eh? )