Lezioni di tennis

La prima di una lunga serie

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Se, per ovvi motivi (viewtopic.php?f=22&t=3337), non avessi speso molti soldi nell'ultimo mese e mezzo, oggi avrei comprato queste due gonne con shorts integrati Sergio Tacchini: una ciclamino e l'altra viola. :occhioni:
Prezzo totale: 46 euro.
Immagine Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Dopo un mese e mezzo dalla mia prima lezione di tennis, oggi ho giocato di nuovo per un paio d'ore: lezione numero 3.
Non ho scattato fotografie, ma avevo i pantaloncini fucsia "supercorti" che vedete nel post d'apertura del topic e la maglietta della prima lezione; stesse scarpe, ma stavolta i miei piedi hanno chiesto presto pietà. :carezza: Nonostante ogni tanto in cielo compariva una nuvola che copriva il sole, i miei piedi bruciavano nelle scarpe nere e io ero piuttosto insofferente... Non so se domani giocherò di nuovo, ma in tal caso indosserò un altro paio di scarpe: le prime ed uniche "vere scarpe da ginnastica" che io abbia mai avuto. Hanno più di 10 anni e le ho usate un anno per fare ginnastica a scuola e poi solo per stare sulla sabbia la notte quando assistevo alla pesca notturna; sono quasi nuove (poi ve le mostro). :felice2:
Non ho usato i guanti che vi ho mostrato perché già ero insofferente per il caldo dei piedi, figuriamoci se avessi indossato guanti... :ko2: Così le mani mi sudavano e non riuscivo ad impugnare bene la racchetta. Sul pollice ho un principio di vescica, ma non come la prima volta: se domani giocherò di nuovo mi toccherà indossare i guanti...
Le due ore sono passate in fretta... la metà a raccogliere la palla. :risata4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Domenica scorsa non sono più stata a giocare a tennis, ma sono andata oggi. C'era tantissima gente (viewtopic.php?f=46&t=1915&p=43979#p43979) e ho giocato per 10-15 minuti ad intervalli: delle 3 ore trascorse al parco avrò giocato un'oretta. Non mi sono stancata sia perché ho giocato poco, sia perché non era molto umido e giocare era più piacevole dell'ultima volta.
Ho cambiato le scarpe come anticipato nel precedente post: peccato che non abbiano retto al calore e si è staccata la suoletta. :carezza: Tornando a casa è stato necessario comprare la colla per sistemarle nel caso in cui in settimana riuscissi ad andare a giocare di nuovo: magari durante la settimana ci sarà meno gente... :occhi:
Oggi ho indossato una canottierina elegante: non è sportiva ed è nera, ma è molto leggera e scollata, così mi sono abbronzata un pochino. :lingua6: Vi mostro la mia tenuta.
Canottiera nera e scarpe "nuove" (si fa per dire)
Canottiera nera e scarpe "nuove" (si fa per dire)
Fenice tennis nuova tenuta.jpg (115.72 KiB) Visto 50 volte
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ieri ho comprato una nuova canottiera da Tezenis (5 euro) di colore lilla da abbinare ai pantaloncini del post d'apertura: le altre erano troppo accollate e mi restavano troppi segni "strani" del sole tra reggiseno e canottiera. Questa si sovrappone perfettamente al reggiseno che ho comprato di recente (che è pure viola viewtopic.php?f=22&t=3337&p=41293#p41293), così oggi giocando a tennis per 2 ore e mezza mi sono un pochino abbronzata (il mio fidanzato, a torso nudo, è diventato rosso :carezza: ).
Immagine
Il campo in cui giochiamo di solito (quello nella prima fotografia qui) era libero e abbiamo giocato da poco prima delle 9.00 alle 11.30. Oggi mi stavo innervosendo perché il rovescio mi viene malissimo: con una mano (destra) non riesco proprio a colpire la palla decentemente, con due poche volte; oggi ho tentato con la sinistra... La maggior parte delle volte il colpo è decente! :occhi: Però non posso cambiare la mano con cui tengo la racchetta mentre gioco. :aiuto: Devo allenarmi ancora con il rovescio: per ora con 2 mani, poi si vedrà...
Oggi uno dei vecchietti che monopolizzano i campi da tennis durante la settimana continuava a guardare nel campo in cui giocavo io; prima di andare via ha chiamato il mio fidanzato e si è impicciato un po' degli affari nostri, poi ha dispensato i suoi consigli. Mi ha mostrato come si fa a giocare muovendo la racchetta, ma ho tagliato corto dicendo che il mio fidanzato me lo aveva già mostrato e so dire pure io come si fa, ma "tra il dire e il fare...". Il signore è andato via "incoraggiando" il mio fidanzato dicendogli che ce la mettevo tutta per imparare. Non so se è stato spinto a venire ad impicciarsi perché ha visto me molto impedita o il mio fidanzato poco paziente. :risata4:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Immagine Ad un anno dall'ultima lezione di tennis, oggi sono tornata in campo: durante la prima ora ho indossato i guanti che vi ho mostrato, poi mi davano fastidio e ho giocato un'altra ora senza guanti, così dopo due ore di gioco abbiamo smesso di giocare perché si stava formando una vescica. :triste:
In un primo momento mi pareva di non ricordare niente, poi mi sono resa conto di ricordare come si colpisce la palla :risata4: : resta il problema del rovescio solo con due mani, ma ogni tanto sono riuscita a colpire di rovescio anche con una sola mano (con un po' di fortuna).
Temo che la prossima volta che giocherò mi servirà di nuovo una breve sintesi delle regole di gioco: per il resto dell'estate non avrò modo di giocare a tennis (motivi), quindi o rinvio all'autunno o alla prossima estate...