Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Luglio 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo essermi accontentata di vedere "di tutto" nell'attesa che non ci fosse tanto caos per vedere Harry Potter e il Principe Mezzosangue, oggi ce l'ho finalmente fatta! :applauso2:
Non che non ci fosse caos: la sala da circa 800 posti era destinata allo spettacolo delle 19.30 e io sono andata ad uno prima in una sala piccola (150 posti) in cui eravamo circa 50 persone o poco più.
Il film mi è piaciuto: già dall'inizio ho capito che avevo fatto bene ad andare al cinema, infatti i voli tra i palazzi e la gente sono spettacolari! :occhioni:
Le scene sono abbastanza prevedibili pur non avendo letto i libri (ma sapendo come finirà la storia), in particolare quelle che riguardano le "questioni sentimentali". Non mancano i colpi di scena, anche se con un po' di intuito...
Il consiglio, ovviamente, è di vedere il film al cinema; poi magari concludete in bellezza la serata con una buona cena. :lingua6:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto:Benissimo chicca! Mi fido più del tuo giudizio che di quello delle conoscenti di Timida: so per certo, grazie al Forum RobboR, che in fatto di film abbiamo gusti piuttosto simili. :felice2:
Non ho letto i libri quindi non ho il "problema" del confronto: di sicuro Harry Potter e il Principe Mezzosangue mi piacerà. :ok:
Fenice probabilmente il film ti è piaciuto proprio perchè non hai fatto confronti con il libro. Anche ieri un fan sfegatato di Harry Potter mi ha detto che il film è molto piatto rispetto al libro, è stata una delusione. Io riporto i commenti di persone che hanno letto e visto tutti i film, purtroppo non posso dare un giudizio personale perchè non l'ho visto....comunque fatto sta che più di una persona mi ha dettoche è una delusione....
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Per vostra fortuna non ho letto i libri di Harry Potter, se no avrei scritto una cosa tipo questa viewtopic.php?p=16851#p16851 :risata2:
Come ho scritto nel post che ho linkato, si può dare un giudizio positivo su un film anche se la trasposizione cinematografica del libro può deludere. :occhiolino: Harry Potter e il Principe Mezzosangue ha un buon ritmo, una storia non male e ottimi effetti speciali e ambientazioni: per questo motivo è un film che mi piace.
Il film (come i precedenti) dura più di 2 ore: evidentemente nel libro ci sono troppi dettagli e se li avessero riportati tutti sullo schermo il film sarebbe durato almeno 4 ore... come il prossimo.
Miei conoscenti dicono che i libri in italiano sono favole per bambini, mentre la versione inglese è scritta meglio... Ognuno ha i suoi gusti, quel che è certo è che siamo davvero tanti ad aver visto o voler vedere Harry Potter al cinema e i commenti che ho sentito all'uscita erano tutti positivi. :ok:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1648
Messaggio

L'ho visto anch'io senza aver letto il libro e l'impressione è stata positiva: la storia è piacevole, a tratti divertente a tratti drammatica come del resto tutta la saga, buon ritmo ed effetti speciali. Questo, assieme al precedente, è l'episodio che mi è piaciuto di più. :ok:
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

Comunque io ho letto anche il libro e che il film è meno movimentato quello è vero! Però bisogna anche pensare che un film non può essere come il libro,nel senso che nel libro naturalmente le scene erano più lunghe...c'era più suspance e molte cose del libro le hanno tagliate.
Però mi sono piaciuti molto gli effetti speciali,le ambientazioni ...tutto molto bello,e come ho già detto ,tutto come avevo immaginato. :occhioni: :sorriso:

Ho letto che l'ultimo libro lo vogliono dividere in due film,ed è molto meglio ,anche perchè è davvero bello!!! :occhioni: