Dopo essermi accontentata di vedere "di tutto" nell'attesa che non ci fosse tanto caos per vedere Harry Potter e il Principe Mezzosangue, oggi ce l'ho finalmente fatta!
Non che non ci fosse caos: la sala da circa 800 posti era destinata allo spettacolo delle 19.30 e io sono andata ad uno prima in una sala piccola (150 posti) in cui eravamo circa 50 persone o poco più.
Il film mi è piaciuto: già dall'inizio ho capito che avevo fatto bene ad andare al cinema, infatti i voli tra i palazzi e la gente sono spettacolari!
Le scene sono abbastanza prevedibili pur non avendo letto i libri (ma sapendo come finirà la storia), in particolare quelle che riguardano le "questioni sentimentali". Non mancano i colpi di scena, anche se con un po' di intuito...
Il consiglio, ovviamente, è di vedere il film al cinema; poi magari concludete in bellezza la serata con una buona cena.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Luglio 2009
-
- Very Important Poster
- 16
Fenice probabilmente il film ti è piaciuto proprio perchè non hai fatto confronti con il libro. Anche ieri un fan sfegatato di Harry Potter mi ha detto che il film è molto piatto rispetto al libro, è stata una delusione. Io riporto i commenti di persone che hanno letto e visto tutti i film, purtroppo non posso dare un giudizio personale perchè non l'ho visto....comunque fatto sta che più di una persona mi ha dettoche è una delusione....Fenice ha scritto:Benissimo chicca! Mi fido più del tuo giudizio che di quello delle conoscenti di Timida: so per certo, grazie al Forum RobboR, che in fatto di film abbiamo gusti piuttosto simili.
Non ho letto i libri quindi non ho il "problema" del confronto: di sicuro Harry Potter e il Principe Mezzosangue mi piacerà.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Per vostra fortuna non ho letto i libri di Harry Potter, se no avrei scritto una cosa tipo questa viewtopic.php?p=16851#p16851
Come ho scritto nel post che ho linkato, si può dare un giudizio positivo su un film anche se la trasposizione cinematografica del libro può deludere. Harry Potter e il Principe Mezzosangue ha un buon ritmo, una storia non male e ottimi effetti speciali e ambientazioni: per questo motivo è un film che mi piace.
Il film (come i precedenti) dura più di 2 ore: evidentemente nel libro ci sono troppi dettagli e se li avessero riportati tutti sullo schermo il film sarebbe durato almeno 4 ore... come il prossimo.
Miei conoscenti dicono che i libri in italiano sono favole per bambini, mentre la versione inglese è scritta meglio... Ognuno ha i suoi gusti, quel che è certo è che siamo davvero tanti ad aver visto o voler vedere Harry Potter al cinema e i commenti che ho sentito all'uscita erano tutti positivi.
Come ho scritto nel post che ho linkato, si può dare un giudizio positivo su un film anche se la trasposizione cinematografica del libro può deludere. Harry Potter e il Principe Mezzosangue ha un buon ritmo, una storia non male e ottimi effetti speciali e ambientazioni: per questo motivo è un film che mi piace.
Il film (come i precedenti) dura più di 2 ore: evidentemente nel libro ci sono troppi dettagli e se li avessero riportati tutti sullo schermo il film sarebbe durato almeno 4 ore... come il prossimo.
Miei conoscenti dicono che i libri in italiano sono favole per bambini, mentre la versione inglese è scritta meglio... Ognuno ha i suoi gusti, quel che è certo è che siamo davvero tanti ad aver visto o voler vedere Harry Potter al cinema e i commenti che ho sentito all'uscita erano tutti positivi.
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 799
- Grazie ricevuti : 1648
L'ho visto anch'io senza aver letto il libro e l'impressione è stata positiva: la storia è piacevole, a tratti divertente a tratti drammatica come del resto tutta la saga, buon ritmo ed effetti speciali. Questo, assieme al precedente, è l'episodio che mi è piaciuto di più.
-
- Esperto del Forum
- 16
Comunque io ho letto anche il libro e che il film è meno movimentato quello è vero! Però bisogna anche pensare che un film non può essere come il libro,nel senso che nel libro naturalmente le scene erano più lunghe...c'era più suspance e molte cose del libro le hanno tagliate.
Però mi sono piaciuti molto gli effetti speciali,le ambientazioni ...tutto molto bello,e come ho già detto ,tutto come avevo immaginato.
Ho letto che l'ultimo libro lo vogliono dividere in due film,ed è molto meglio ,anche perchè è davvero bello!!!
Però mi sono piaciuti molto gli effetti speciali,le ambientazioni ...tutto molto bello,e come ho già detto ,tutto come avevo immaginato.
Ho letto che l'ultimo libro lo vogliono dividere in due film,ed è molto meglio ,anche perchè è davvero bello!!!