Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Oggi Amazon mi ha informato che uno dei libri di Paul Ekman che avevo ordinato (Giù la maschera. Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso) è stato cancellato dal mio carrello; motivo: "Il nostro fornitore ci ha avvertito che la produzione è stata sospesa e l'articolo non è più disponibile". :aiuto:
Sono ancora in attesa di I volti della menzogna. Gli indizi dell'inganno nei rapporti interpersonali (Saggi Giunti) I volti della menzogna. Gli indizi dell'inganno nei rapporti interpersonali: spero che non faccia la stessa fine.
Quindi dei 5 libri che volevo di sicuro due non posso averli tramite Amazon (quelli in grassetto):
  1. Te lo leggo in faccia. Riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste
  2. La seduzione delle bugie
  3. Le bugie dei ragazzi. Frottole, imbrogli, spacconate: perché i nostri figli ricorrono alla menzogna?
  4. I volti della menzogna. Gli indizi dell'inganno nei rapporti interpersonali
  5. Giù la maschera. Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso
Per ora devo ancora leggere il terzo: dalla prefazione mi pare carino, è scritto "a sei mani" da Ekman, sua moglie e suo figlio allora 14enne.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Purtroppo anche l'altro libro non è più disponibile ed è stato cancellato dal mio ordine, quindi devo comprare tre libri di Paul Ekman:
  1. Te lo leggo in faccia. Riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste
  2. I volti della menzogna. Gli indizi dell'inganno nei rapporti interpersonali
  3. Giù la maschera. Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso
Cerco online: se non li trovo andrò a Roma in qualche libreria fornita (magari prima telefono per sapere se li hanno).
Ho deciso di posticipare la lettura del libro Le bugie dei ragazzi. Frottole, imbrogli, spacconate: perché i nostri figli ricorrono alla menzogna? riservandola al mio prossimo lungo viaggio in treno.

Edit: ho ordinato su Amazon stesso due dei tre libri usando il buono da 5 euro (viewtopic.php?f=45&t=4183&p=49925#p49925).
I volti della menzogna. Gli indizi dell'inganno nei rapporti interpersonali, il primo che volevo, lo cercherò in qualche libreria.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Io sono impantanata in ogni tipo di lettura. Sono carica di libri che non mi piacciono per il momento e anche di scarse dosi di buona volontà :lingua6:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

[quote="Lulu29";p=44621]Mi piace molto la Saga Sookie Sackhouse ma Twilight è Twilight e il Diario del Vampiro è semplicemnte bellissimo. :occhioni: [/quote]
Oggi ho deciso di leggere Il diario del vampiro per capire se la [b]Serie TV The Vampire Diaries[/b], ispirata ai romanzi Lisa J. Smith, rispecchia i libri e in quale misura. La lettura è stata rapida: in poche ore ho letto il primo degli 8 libri (Il diario del vampiro - Il risveglio); se possibile, il linguaggio utilizzato è ancora più... "facile da leggere" che quello della Saga di Twilight: Elena usa un linguaggio più "terra terra" di quello di Bella. :occhi:
Già nel primo libro sono moltissime le differenze rispetto alla storia della serie TV: la figura di Katherine, le origini dei fratelli Salvatore, il loro rapporto prima e dopo la trasformazione, il carattere di Elena e il suo "ruolo" nella scuola, il passato vampiresco di Stefan, i nomi degli amici e parenti di Elena e il loro ruolo,... Insomma, la serie è ispirata ai libri, ma questi sono stati piuttosto stravolti. Prima di dare un giudizio migliore devo leggere anche gli altri romanzi, ma per ora mi piace più la storia della serie TV. :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

In attesa dei libri seri (viewtopic.php?f=45&t=4183&p=50386#p50386) :felice2: sto continuando a leggere Il diario del Vampiro: martedì sera/notte ho letto il secondo libro ("La lotta") e tra ieri sera ed ora ho letto il terzo libro ("La furia"). Storia moooolto diversa dalla serie TV, ma immaginavo chi fosse l'Altro Potere per via della serie.
L'epilogo della trilogia non è del tipo "e vissero felici e contenti", quindi avrà lasciato delusi molti; immagino che la trilogia (in italiano sono 5 libri) che segue abbia un epilogo più da favola. :occhi4:
Non ho copiato citazioni dai libri: nessuna frase, per ora, è degna di essere ricordata... :goccia3: