Preinfluenza, influenza e parainfluenza - Cause e rimedi

Come proteggersi?

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ci risiamo, col cambio di stagione son riandata ko! :ko2:
Son partita per Bolzano con orecchie tappate e mal di gola. Il viaggio con l'aria condizionata a palla non ha aiutato. Ad un certo punto verso Bologna ho chiesto di abbassare visto "che non era luglio" (autocit.).
Mercoledì non ho fatto molto caso alla mia salute, ero presa da altro :cool: Giovedì mattina mi sono decisa ad andare dall'otorino perché non volevo rovinarmi il soggiorno in maniera ulteriore. Il Dott. Alois Reiterer di Merano consigliatomi da Rob è stato una garanzia :applauso2: Ho dovuto aspettare due ore, ma del resto non avevo appuntamento ed è stato così gentile di visitarmi ugualmente. Ho pagato 75 euro, non sapevo che se avessi rifiutato la fattura avrei risparmiato 10 euro :goccia3: Pensavo che in Alto Adige fossero più seri :occhi4:
Mi ha pulito le orecchie con dei macchinari ultramoderni (e non con la siringa dell'acqua calda come a Rieti, dove non ti regala niente nessuno e ti tocca sganciare comunque 70 euro), medicandomi e controllando naso, gola ed udito. Molto gradevole e simpatico :sorriso:
Adesso sto meglio e da lunedì inizierò per giunta alle Terme di Merano le inalazioni nasali che dovrebbero aiutare a sciogliere la formazione del catarro che rimane bloccato nel canale uditivo e simili.
Invece non sono consigliate terme in acqua e sauna (a Ischia ho fatto solo quello :goccia3: ).
axxx007xxxz
Utente cancellato
11
Messaggio

Io ho il raffreddore (tantissimo), le orecchie tappate (per colpa del raffreddore), 30 minuti fa ho perso il sangue dal naso (perchè mi soffio molto il naso a causa del raffreddore), il mal di gola e fino a poco fa anche il mal di testa. :ko2:

Non potrei stare meglio. :goccia:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Oh povero... :carezza:
Invece a me gira anche la testa, forse il mal di orecchie mi "squilibra" :ko2: