Un romanzo classico anche nel senso di cult. Dai hai letto miliardi di libri, spara qualche titolo che ti viene in mente O semplicemente di libri che ti sono stra piaciuti.
Fai tu.
Sto leggendo il libro...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ho letto "miliardi" di libri "cult" e proprio per questo non è facile consigliare. A me piacciono soprattutto i classici inglesi e gli unici classici italiani che ho letto non trasmettono gioia e non sono a tema religioso.
-
- Very Important Poster
- 16
[quote="marika";p=64421]non necessariamente religiosi
[/quote]
[/quote]
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
[quote="marika";p=64421]non necessariamente religiosi, ma forse un po' sottesi[/quote]
Io sono tipo da classici "pesanti". Le cosmicomiche di Italo Calvino, Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello, L'avventura di un povero cristiano di Ignazio Silone,...
Di recente mi viene in mente La grammatica di Dio di Stefano Benni: ho letto alcuni dei racconti dal libro di una mia Amica di allora e mi erano piaciuti. Benni ha scritto anche romanzi, ma non so se lo stile è lo stesso.
Una mia collega è amica di Erri De Luca e dice che i suoi libri sono bellissimi: letture semplici e che trattano cose di vita quotidiana; Il giorno prima della felicità è uno dei suoi preferiti.
Io sono tipo da classici "pesanti". Le cosmicomiche di Italo Calvino, Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello, L'avventura di un povero cristiano di Ignazio Silone,...
Di recente mi viene in mente La grammatica di Dio di Stefano Benni: ho letto alcuni dei racconti dal libro di una mia Amica di allora e mi erano piaciuti. Benni ha scritto anche romanzi, ma non so se lo stile è lo stesso.
Una mia collega è amica di Erri De Luca e dice che i suoi libri sono bellissimi: letture semplici e che trattano cose di vita quotidiana; Il giorno prima della felicità è uno dei suoi preferiti.
-
- Very Important Poster
- 16
Comunque per "religiosi" in senso ampio si poteva intendere temi come amicizia, sincerità, amore ecc... che riflettono l'amore di Dio nella vita quotidiana
Comunque per "religiosi" in senso ampio si poteva intendere temi come amicizia, sincerità, amore ecc... che riflettono l'amore di Dio nella vita quotidiana