Stanotte ho finito di leggere il libro. Verso mezzanotte ho deciso di lasciare le ultime 60 pagine per stasera, ma poi ci ho ripensato: stasera voglio vedere il
film.
Devo rimangiarmi quello che ho scritto sopra, o meglio, devo fare una precisazione: di solito non mi piacciono le anticipazioni, quindi quando ho letto "
Ti rovinerò il finale, e non solo del libro, ma di questa parte specifica. Ho già anticipato due fatti, perché non mi piace fare misteri. Il mistero mi annoia. So già che cosa succederà, e ora lo sai anche tu ; è il percorso che ci ha condotti qui che mi inquieta e mi affascina." ho pensato che se continuava così non avrei apprezzato il finale. Invece sono stata contenta delle anticipazioni: mi sono fatta abbondanti pianti conoscendo gran parte del finale, figuriamoci se avessi scoperto tutto insieme.

Il percorso che porta alla fine è decisamente commovente, soprattutto perché la storia è molto realistica, nonostante a raccontarla sia la morte; anzi, forse anche per questo.
Consiglio la lettura del libro, che voi siate salvatori di libri, ladri di libri, divoratori di libri o semplici lettori saltuari.
Citazioni dal libro