Cura dei piedi

Non solo per l'estate

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1477
Sesso:

Messaggio

Mio padre ha bisogno di qualcosa per togliersi i duroni sui talloni e fra le dita. Sono abbastanza spessi. Vedo che in commercio esistono vari aggeggi. Cosa mi consigliate fra:

- Credo (vedi primo post)

- Viakallo: una specie di grattugia elettrica dotato di una placca abrasiva che, ruotando, rimuove le callosità accumulandole all'interno del contenitore.

Immagine


- Ped Egg: una grattugia manuale a forma di ovetto che trattiene al proprio interno la pelle rimossa. Ne esiste anche una versione dotata di manico.

Immagine Immagine


- Poi ci sono quegli apparecchi elettrici dotati di un dischetto abrasivo rotante che pubblicizzano spesso in TV. Al momento non trovo un'immagine.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho appena usato credo e lo scrub che ho regalato a mia madre e ho dei piedi così morbidi da far invia ad un bebè. :lol:
Non pensavo di avere tante callosità (i piedi erano morbidi ed apparentemente senza duroni), ma con Credo ho tolto molto lo stesso. :penso2:
Al padre di Rob consiglio Credo o un altro tagliacallosità analogo; i motivi sono vari.
  • L'ho usato su di me e su mia madre più volte a distanza di tempo e funziona benissimo. Mia madre, come vi ho scritto, aveva così tanti duroni che le facava male camminare...
  • Costa poco
  • E' facile da usare
Le altre cose mi sembrano uno spreco di soldi: Viakallo (che nome originale! :goccia3: ) è un tagliacallosità per gente pigra; al posto di Ped Egg va benissimo la pietra pomice, che costa di sicuro di meno e secondo me ha lo stesso effetto (non credo sia efficace come il tagliacallosità).
Gli apparecchi elettronici a cui ti riferisci sono come le frese per unghie: ce ne sono di vari tipi, sono analoghi a quella nell'immagine sotto. Una mia Amica l'ha usata per un po', poi si è stancata e ha detto che nemmeno funziona bene come credeva.
Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1477
Sesso:

Messaggio

Grazie, credo che mi orienterò sul Credo. :risata4:

Si trova in farmacia o è meglio prenderlo online? Quanto dura la lama all'incirca? Nella confezione ci sono lame di riserva?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nella confezione ci sono 10 lame. Io finora ne ho usata una e taglia ancora bene. :sisi2:
Non so se nelle farmacie lo vendono, al massimo ti daranno un tagliacallosità analogo: portati la fotografia sul cellulare. :lol:
Sul sito, nella pagina della pedicure (http://www.credo-solingen.de/index.php?id=344), ci sono anche i tagliacalli: scegli quello che più ti piace. :felice2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Ieri per la prima volta ho fatto il pedicure, chebella sensazione, sono andata dall'estetista a farlo ma che goduria. Non ho i piedi rovinati però le pellicine morte c'erano e come....
Ultima modifica di Timida26 il 15/08/2010, 7:16, modificato 1 volta in totale.