Torta millefoglie

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Sant'agata per caso???
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

No, quella è la cassatella di Sant'Agata: non c'entra niente con la millefoglie... :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Domenica sono stata ad un battesimo e ho mangiato tanto e bene, ma alla fine c'era lo spazio per la torta millefoglie con crema chantilly e gocce di cioccolato. Molto bella, ma non buonissima: troppa panna, quasi disgustava. non lo penso solo io che non amo la panna: anche la mamma della festeggiata non ha gradito molto.

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ho deciso di provare la pasta sfoglia fresca per capire quale marca sia la migliore e come cuocerle al meglio per fare la millefoglie.
La differenza di prezzo tra le marche note e le sottomarche arriva a 2.50 euro: in negozio una sfoglia rotonda di una sottomarca costava 0.99 euro, mentre quella Buitoni 2.69 euro e quella Rana 3.49 euro.
Ho comprato la sfoglia Buitoni, ma non ho seguito tutte le indicazioni di cottura. Di solito si consiglia di preriscaldare il forno, stendere la sfoglia con la sua stessa carta da forno, bucherellarla per evitare che si gonfi, coprirla di carta da forno e di ceci secchi. Un'alternativa è coprirla di zucchero semolato e metterla in forno. Io ho solo bucherellato e messo la carta da forno sopra: si è gonfiata un pochino. La prossima volta proverò un'altra marca e cospargerò di zucchero.
Per guarnire non mi andava di fare la crema, così ho montato la panna e unito 3 cucchiai stracolmi di Nutella. Ho appena dato il dolce a mio fratello e mia cognata: mi faranno sapere o dopo cena o domani...

Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Il dolce è strapiaciuto: una bella "botta" (come dice mia cognata), soprattutto dopo 4 pezzi di pizza.
In settimana cercherò la pasta sfoglia rettangolare in un altro negozio e farò un'altra millefoglie, ma con la crema o con la Nutella soltanto.