Torta millefoglie

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Tra qualche giorno è il compleanno di mia cugina e stiamo cercando un'idea per una torta, dovrebbe essere una mille foglie, però data la caratteristica dell'impasto non ci sono molte forme possibili, Fenice tu che hai sempre idee secondo te come la si potrebbe guarnire?
Fecendo un giro in internet ne ho trovata una decorata con la faccia di babbo natale, simpatica come cosa, oppure stavo pensando di farla a piani, magari anche solo 2 piani...
Si accettano idee da tutti...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'ultima che ho fatto era rettangolare, a due piani e decorata come se fosse una torta mimosa.
Se ci fai sapere i gusti di tua cugina magari sappiamo consigliarti meglio...

Offtopic: Rinvio al pomeriggio.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Io opto per i due piani, nel caso hai una foto da farmi vedere?
Mia cugina ha solo preferenze su come debba essere il ripieno (sarà alla nutella + crema) per la guarnizione non ci sono grandi esigenze.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se tua cugina ha già deciso i gusti delle creme e per le guarnizioni non ha grandi esigenze, allora la torta è già pronta... almeno nella mente. :risata4:
A me piace molto la millefoglie al cioccolato bianco e ai frutti di bosco, ma anche quella al cioccolato al latte non mi dispiace per niente. :felice2: Nutella + crema (una per strato immagino) non mi piace molto: l'ho assaggiata soltanto una volta e sono due gusti che non mi piace particolarmente unire, soprattutto se il limone della crema si sente molto. :boh:
Per le decorazioni puoi tranquillamente prendere spunto dalla torta mimosa: ovviamente non devi guardare le fotografie con le bricioline. Per esempio l'ultima torta potrebbe essere benissimo una torta millefoglie. :sisi2:
Per la sfoglia come pensi di fare? La farai a mano o compri la pasta sfoglia da cuocere (o quella già cotta)? :perplesso7:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Come accostamento di gusto essendo ragazzini va più che bene, poi a dire il vero poco prima di partire per Milano ho mangiato una crep Nutella e crema e devodire che era ottima...in genere la mille foglie che prefersco è quella con la crema alle nocciole...ma i gusti sono gusti...
per le decorazione lei avrebbe voluto una foto stampata su, ma io ho disapprovato, non mi piace :lingua6: . E' vero non èla mia festa ma chiedendomi un consiglio le ho detto la verità.