Gli esami non finiscono mai...

...ma a volte vanno bene!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Non tutti hanno il tempo di assistere alle sedute d'esame. Io ad esempio mi riduco sempre all'ultimo per ripassare ed ogni giorno è fondamentale! :goccia3:
Le domande in diritto sono quelle...Si ripetono per forza! :boh:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Io il mio esame di Diritto Internazionale è moooltoooo vicino (il 3 Giugno :goccia3: ). Fenice, mi dai qualche consiglio in modo da prenderlo non con ansia e farlo andar bene? :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Difficile... :penso: Ognuno combatte l'ansia da esame in modo diverso. :boh:
Se hai studiato (come ci sembra di capire dai tuoi post nel Forum RobboR) devi pensare al fatto che ti sei preparata come meglio potevi e di sicuro supererai l'esame; il voto dipende solo dal saper gestire o meno l'ansia... (e anche dalla "fortuna").
I consigli che posso darti sono banali e generici:
  • Ripassa gli argomenti su cui ti senti meno preparata; se sono tanti, non farti prendere dal panico: hai ancora 2 giorni, inizia dal primo e quando il tuo livello di concentrazione è al minimo smetti di ripassare.
  • Non stare chiusa in casa: se è bel tempo, mettiti al sole; se no... mettiti all'aria. :felice2:
  • Cerca di dormire abbastanza: anche se vorresti svegliarti presto per impiegare tutto il tempo utile a ripassare. Meglio un'ora in meno per lo studio e una in più per farti essere riposata. Di sicuro renderai meglio. :ok: La notte prima degli esami soprattutto, cerca di dormire almeno 8 ore.
  • Non fissarti con lo studio: ti sei presa tanto tempo per studiare e non arrivare al giorno dell'esame "con l'acqua alla gola", pensare per 2 giorni solo allo studio di sicuro ti farà più male (aumento dell'ansia) che bene. Svagati su RobboR, come stai facendo, esci un'oretta la sera, anche solo per prendere un po' d'aria prima di andare a dormire,...

Mi pare di aver esaurito le banalità. Va meglio? :azzata:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Grazie Fenice! In realtà devo confermare che la maggior parte delle cose da te scritte le sto facendo già! :ok: Di solito il giorno prima dell'esame non apro proprio libro...Magari approfondisco qualcosa in rete per saperne di più :occhiolino:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Se per caso trovate in rete qualche video o documentario o bella lettura sui diritti umani, sul diritto umanitario o leggi di guerra rendetemi partecipe!

:grazie: