Da Video8 a Dvd

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

In che formato è il file che hai tu? E quale formato hai scelto utilizzando Windows Movie Maker? Io di solito importo il video, modifico il filmato e completo il filmato cliccando su Salva su Computer, scelgo il nome per il file e poi clicco su Qualità ottimale per la riproduzione sul computer. Se scegli altro le dimensioni del file aumentano...
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1249
Grazie ricevuti : 2783
Messaggio

Quanto dura l'intero filmato? Non ti è sufficiente la compressione DivX? Con quella dovrebbero tranquillamente starci parecchie ore. Total Video Converter è molto buono (non è free però), altrimenti prova Virtual Dub, qui ci sono le istruzioni passo-passo:

:freccia2: http://www.divxdoor.it/index.aspx?page= ... html&hdr=1
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Con Movie Maker...vado su Acquisisci da Periferica Video e scelgo Video alta qualità...
dopo ho acquisito il filmato per salvarlo metto come opzione DV-PAL ce lo salva in .avi poi con convertxtodvd lo metto sul dvd...
ma l'avi che esce è enorme...
il probleme non è la conversione da avi a dvd!!!
Quello che voglio io è evitare il più possibile le conversione del file...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Fammi capire una cosa... :penso:
Utilizzando PowerProducer 5 ottieni un progetto come nel caso di Windows Movie Maker? Se sì, poi da questo progetto puoi salvare... in quale formato?

Con Windows Movie Maker ho realizzato alcuni DVD così come hai provato a fare tu: video di alta qualità che poi portavo in DVD con VSO. Considera che un filmato di meno di 1 ora entrava in un DVD senza problemi, ma ci voleva un bel po' di tempo per realizzare il DVD.
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

il software che uno io come risultato non mi da un .avi ma direttamente il dvd...con i menu e tutto il resto

Mi sa che l'unica cosa da fare è quella di impostare invece di Hq, Sp nelle opzioni del programma!!!