Da Video8 a Dvd

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Devo portare vecchi filmati su cassette Video8 a dvd...ho provato ad usare PowerProducer5 ma non risecoa far entrare una cassetta su un solo dvd....
Sapete come posso fare?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Cassette Video8? Nuova videocamera, eh? :risata4:
Hai già trasferito il contenuto delle cassette sul pc e ora devi soltanto montare il tutto?
Se ci spieghi con esattezza ciò che hai fatto (almeno a grandi linee) potrebbe essere utile anche ad altri... :sorriso2:

Per il montaggio dei filmati leggi [b]qui[/b].
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

quello che ho fatto è stato quello di attaccare la videocamera tramite cavo S-video al pc (non ha l'uscita digitale...è tutto vecchio) e usare il programma che ho scritto prima per importare il video e creare un menù...solo che non entra tutta la cassetta su un solo dvd...di certo non posso comprare i dual layer...saranno una 30ina di cassatte!!!!Purtroppo i filmati sono vecchi ....non mi conviene fare toppi passaggi altrimenti perdo di qualità.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Purtroppo non conosco PowerProducer 5, ma solo questi programmi. Quindi non so se modificando le impostazioni si può ottenere una buona qualità riducendo lo spazio occupato. :boh:
Se vuoi risparmiarti la bella spesa per acquistare i double layer, ti conviene provare ad utilizzare Windows Movie Maker (se sai usarlo un po') e vedere se modificando la qualità dei file in uscita hai un risultato decente...
Facci sapere. :occhiolino:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

ho provato con movie maker...ma viene un file enorme!!!poi non mi è mai piaciuto!!!
aspetto un pò magari qualcun'altro sa come fare!!!