Monitor Samsung T200HD - Digitale Terrestre

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

20 pollici per un monitor mi sembrano più che sufficienti: utilizzo abitualmente il portatile con schermo da 15,5 pollici e quando mi è capitato di usare un computer con un monitor da 19 pollici mi sono trovata più che bene. :sisi2:
Tu S_RCS utilizzi una TV LCD Sony Bravia come monitor per il pc? :perplesso7:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

purtroppo no...ma perchè non mi va di andare a comprare il cavo...però con il portatile 'ho collegato ma sta in una posizione un pò scomoda quindi non va bene. però un 26 pollii sarebbe un lusso.
cmq dato che diceva dello slot per il digitale terrestre pensavo che avesse più intensione di usarlo come tv che come monitor

da MediaW... ci sono le offerte e c'è uno schermo acer da 24 pollici a 259 euro...
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Luigi ci chiarirà l'uso che intende farne, penso comunque che 20 pollici siano un buon compromesso fra monitor per PC e TV, senza ovviamente mettersi a metri di distanza.

Intanto suggerisco un semplice ma utile programma per controllare che non ci siano pixel difettosi. Si chiama Dead Pixel Buddy e si scarica da qui:

http://www.laptopshowcase.co.uk/downloads.php?id=1

E' un archivio di soli 36KB, è sufficiente aprirlo ed avviare il programma, senza alcuna installazione. L'interfaccia si presenta così:

Immagine

L'utilizzo è immediato: si cliccano, uno dopo l'altro, i tasti corrispondenti ai vari colori sulla sinistra e si esamina la schermata alla ricerca del pixel maligno. Si spera senza successo. :occhi:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Rob ha scritto:penso comunque che 20 pollici siano un buon compromesso fra monitor per PC e TV, senza ovviamente mettersi a metri di distanza.
Sono d'accordo. :sisi2:
Ho usato Dead Pixel Buddy facendo un Time Cycle di 15 secondi a colore, ma sembra tutto :ok: nonostante il portatile abbia 3 anni e sia stato utilizzato (e maltrattato :occhi: ).
Quando ho comprato il notebook il negoziante mi aveva spiegato che se ci sono meno di 3-8 pixel difettosi o bruciati (dovrebbe dipendere dalla marca) il monitor non viene considerato difettoso a meno che la garanzia non sia "zeropixel" o una cosa simile. Ora non so se le cose sono cambiate, ma spero che il monitor di LUIGIHGT non abbia problemi di pixel difettosi/bruciati.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

sapete perchè non collego il mio pc al televisore di casa bravia? bè c'ho provato di nuovo e la qualità era schifosa. lìho collegato con una uscita s-video, però il pc non aveva riconosciuto il televisore, lo vedeva come monitor generico, spero sia quello il motivo.
luigi alla fine hai pensato al 24 " acer da 259 euro?
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio