Si tratta di un LCD TV con pannello TN da 20 pollici WSXGA+, risoluzione HD 1680x1050 pixel (in realtà si parla di HD già dai 1280x720 pixel, all'altro estremo abbiamo la Full HD 1920x1080 pixel). Il prezzo in rete oscilla fra i 200 e i 270 euro.
Caratteristiche principali:
- Risoluzione: 1680x1050 pixel
- Luminosità: 300 cd/m²
- Contrasto: Dinamico 10000:1, Statico 1000:1
- Tempo di risposta: 5 ms
- Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale): 170˚/160˚
- Connettori: 15pin D-sub, DVI-D, 2HDMI, Component, DTV Tuner, Optical Out, Scart, Cl Slot
Buoni i valori di risoluzione, luminosità e contrasto statico. Il contrasto dinamico invece ha scarsa importanza, perché non corrisponde ad una caratteristica fisica dei pixel ma è ottenuto mediante tecniche di interpolazione dei colori. Tempi di risposta relativamente bassi, che dovrebbero consentire di evitare i fastidiosi effetti scia nelle scene più veloci. Angoli di visione nella norma, vale a dire che abbassandosi con la testa si avverte un progressivo oscuramento delle immagini, ma il fenomeno non è esagerato. Certo, se si proviene da un CRT inizialmente lo si nota abbastanza, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine. Mi sembra ottima la dotazione di connettori. La parola finale però, come sempre avviene in questi casi, spetta alla valutazione visiva. Solo esaminandolo acceso ci si può realmente rendere conto dell'effettiva qualità (i dati tecnici sono spesso gonfiati).

Sito ufficiale:
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... 0TDDSUV/EN
Il lettore del digitale terrestre penso che sia ormai dotazione standard per questi monitor. Riguardo alle offerte a pagamento, ci si deve prima abbonare. Dai un'occhiata qui:
SKY
Mediaset Premium (leggi anche qui:
viewtopic.php?f=22)